Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:04




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Arrivano le nuove amiche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
A gennaio aspetto la nascita di 6 o 7 caprette, per me è la prima volta e cerco di imparare tutto quello che mi serve, ma naturalmente le informazioni non sono mai abbastanza.
Qualcuno mi sa dare un indirizzo pratico per quello che mi aspetta e come mi dovrò comportare per non combinare guai?
Grazie di tutto
Ciao


11/12/2010, 22:57
Profilo

Iscritto il: 31/10/2009, 18:36
Messaggi: 31
Località: lecce
Formazione: liceo scientifico
Rispondi citando
Che capre hai?


12/12/2010, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Marky,è innanzitutto importante aumentare le razioni di cibo negli ultimi tre mesi di gravidanza in maniera particolare negli ultimi due mesi di gravidanza ovviamente senza esagerare,poi alcuni gg prima del parto devi isolare le caprette interessate al parto in una stanza ampia con una letteira pulita e morbida devi fornire acqua in abbondaza e lasciarla slegata libera da ogni dipendenza.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


12/12/2010, 22:39
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
(per luix) ho saanen
Da quello che so le capre normalmente si arrangiano e qualcuno mi ha detto che normalmente i parti avvengono in tarda mattinata, cosa mi serve per le caprette?
E' opportuno che le lasci mangiare il colostro i primi giorni o è meglio toglierle subito?
e l'ambiente? a gennaio è freddo e qundi andranno riscaldate, meglio con lampade al quarzo, (quelle ad infrarossi) mi hanno detto.
E' meglio un recinto chiuso, per esempio con tavole di legno per mantenerle più riparate possibile o è meglio la rete per avere più ricambio d'aria?
ogni quanto mangiano e quanto?
quale latte è consigliato?
So che le domande sono tante, e sono sicuro che non bastano, vi ringrazio per tutto quello che mi potete dire e tutto quello che potrete aggiungere


16/12/2010, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Ciao Marky :) le capre sono animali molto rustici,tipici delle montagne ma l importante è che bisogna mantenerle in un luogo asciutto e sereno.il colostro non è vitale x i capretti ma è molto molto importante per le difese immunitarie.secondo me le lampade non servono,basta tenerle al caldo in un recinto riparato.se stanno con le mamme mangiano da sole.questo è il mio parere :) lascio la parola ai più esperti :) ciao.Daniele


16/12/2010, 16:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Marky,facci sapere come vanno questi parti informaci e magari posta dlle belle foto dei nascituri.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


16/12/2010, 22:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy