Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 21:31




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
allattamento capretta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 15:12
Messaggi: 1
Rispondi citando
Mi è nata una capretta tibetana da un mese ma ho un piccolo problema: ora la mamma è in calore e improvvisamente ha smesso di allattarla e ogni volta che la piccola cerca di avvicinarsi alle mammelle la incorna. Nel contesto è presente anche il becco: può aver influito? Oppure può essere intervenuta la mastite?
Vi ringrazio dell'aiuto.
Daniel


16/04/2011, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao Daniel, il calore nella capra dura solamente un paio di giorni, se il becco è insieme l'avrà già coperta. Controlla pittosto le mammelle, che siano normali e non dure e dolorose o infiammate, inoltre controlla che non ci siano delle piccole lesioni provocate dai denti del capretto. Spesso le mamme non si lasciano succhiare quando hanno queste lesioni che sono molto dolorose. Se non lascia succhiare la capretta è comunque meglio che ti attrezzi con biberon e latte in polvere perchè a un mese ha ancora bisogno del latte. Poi continua a controllare le mammelle della mamma ed eventualmente mungila fin quando non va in asciutta.
Flavia


16/04/2011, 16:03
Profilo WWW

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
dopo il parto fanno subito il calore?? dopo quanto??


18/04/2011, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
mi suona strano che sia già in calore. in genere vanno una volta l'anno e solo dopo aver finito di allattare i piccoli. temo anche io che ci siano problemi alle mammelle. accade che i capretti succhiando creino delle lesioni e le madri li caccino via sentendo dolore. confermo fly: controlla le mammelle e provvedi subito ad allattare artificialmente il piccolo. nei negozi di agraria puoi trovare latte in polere, biberon e dosi...
bea

_________________
Bea


19/04/2011, 10:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy