Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:34




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
alimentazione giusta???? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/07/2010, 19:46
Messaggi: 62
Rispondi citando
salve io ho 5 saanen e 6 tibetane...le alimento con un miscuglio di semola 2 orzo schiacciato1 e masterfiock1 piu fieno al mattino...la sera 2 semola 1 orzo schiacciato 1 granoturco intero 1 e fieno....durante il giorno sono libere di pascolare...durante l inverno hanno ben poco...ma dalla primavera all autunno ne hanno in abbondanza di pascolo....sbaglio? e troppo costosa?nociva? io non cambio mai alimentazione durante tutto l anno,,,,apparte che in estate non gli do grfanoturco o poco...e anche l orzo in estate lo diminuisco...le do piu semola di solito........adesso tocca a voi....ditemi cosa sbaglio o come devo correggere...grazie a presto


26/12/2010, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao allevopassione,da quanto ho letto si tratta di una dieta mista che comprende diversi alimenti e già questo è un fattore positivo in quanto si raccomanda una dieta vasta composta da diversi alimenti ma nel contempo moderata cioè senza eccedere,dovresti però adottare un'alimentazione differente nel periodo della gestazione e nel periodo della lattazione in quast'ultimo periodo infatti bisogna aumentare la quantità di cereali e di erba fresca cioè il pascolo,durante il periodo della gestazione invece si raccomanda ilo fieno ricco di erba medica e un aumento della quantità di cibo da somministrare negli ultimi 2-3 mesi di gestazione.In ogni caso io ho pubblicato in precedenza un post sull'alimentazione della capra potresti prendere spunto da li e poi ci sono diversi post che parlano dell'alimentazione della capra anche quelli ti potranno essere di grande aiuto.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


26/12/2010, 21:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy