Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

aiuto!!!

12/04/2012, 13:52

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, leggendo vari argomenti lo trovo molto interessante!!! complimenti... Ho una domanda da farvi, ho una capra che gli è spuntato una specie di brufolo sul collo, che man mano e diventato piu grosso... mi sono informato con un pastore e mi a detto che la causa può essere stata qualche chiodo oppure un graffio di filo spinato!! appena e maturato glie lo spremuto ed e fuoriuscita materia, l'ho disinfettato con acqua ossigenata e gli ho passato quel medicinale che non mi viene il nome,di colore rosso che si usa per le ferite.... e grave???

Re: aiuto!!!

12/04/2012, 15:18

se non mi sbaglio la tua capra potrebbe avere la pseudotubercolosi... ne abbiamo già parlato in queste pagine... prova a leggere le discussioni precedenti...
ciao ciao

Re: aiuto!!!

17/04/2012, 14:57

Condivido l'ipotesi di mirkobs, va bene anche la tua procedura, se ti ricapita, magari in posizioni pericolose come collo o torace, usa la crema di itiolo per favorirne l'uscita all'esterno, se spurga all'interno puoi dire addio alla tua capra.... attenzione al pus, può essere contagioso anche per noi; se hai altre capre separale per evitare il contagio
Rispondi al messaggio