Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:08




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Aiuto capretta non fa cacca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2019, 18:19
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve Sono nuova, ho trovato da 2 giorni una capretta abbandonata sotto la pioggia e quindi l ho portata a casa. Gli sto dando del latte intero normale perché non ho esperienza con questi animali,ma vedo che non fa la cacca( pipì si) vi prego ditemi cosa posso fare o darle grazie


30/01/2019, 18:25
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao,
per prima cosa, stai alimentando a latte intero di vacca un animale che non era svezzato, giusto?
Quanto è grande questa capretta???
Ed ancora, chiama il veterinario, SUBITO. ;)
C'è un Regolamento che ci vieta di fare diagnosi di alcun genere.
Facci sapere.


30/01/2019, 20:30
Profilo

Iscritto il: 30/01/2019, 18:19
Messaggi: 4
Rispondi citando
No il latte è di capra lo trovo in un negozio alimentare....domani chiamerò un veterinario già ci avevo pensato...volevo solo qualche consiglio per stasera. La capra è piccola ha ancora il cordone ombelicale attaccato che penso le cadrà a giorni perché già è duro e secco peserà sui 3 kg


30/01/2019, 21:31
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Bene.
Prima cosa: al caldo. L'ideale sarebbe paglia, ma se non hai una stalla (o comunque un ambiente da adibire a stalla) usa coperte nelle quali possa essere lei a sistemarsi.
Poi: evita il contatto con altri animali, sopratutto avicoli e gatti. Portano tanti (troppi) parassiti che potrebbero essere deleteri per un animale così piccolo.