Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 18:33




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
addestramento... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/09/2010, 1:26
Messaggi: 30
Rispondi citando
Ciao a tutti.. mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi delle dritte x addestrare il mio cane ( cucciola di 2 mesi incrocio pastore bergamasco e padre sconosciuto :? ) per la conduzione ed il raggruppamento del mio gruppo di capre ( 40 animali adulti)... ci sono un mare di consigli x le pecore ma vista la notevole differenza comportamentale delle due specie credo ci siano metodi diversi... o no? e di conseguenza anche "addestare" le capre al contatto con il cane dato che sono nuove all'esperienza... grazie a tutti ciao Ale :D


03/08/2011, 1:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Ale46,in realtà io non utilizzo mai questa pratica che definirei molto antica però ancora oggi utilizzata con risultati positivi,innanzitutto il cane deve già avere una certa predisposizione a stare appresso le capre meglio se viene addestrato da cucciolo lo devi portare sempre con te appresso le capre e cercare di fargli inseguire le capre però senza che li aggredisca ciò deve accadere ogni gg fin quando il cane non ha ben compreso,vedrai che inizialmente le capre si spaventano maggiormente se non sono abituate al cane.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


03/08/2011, 12:47
Profilo

Iscritto il: 30/09/2010, 1:26
Messaggi: 30
Rispondi citando
Ciao caprelive
beh il cane viene con me sempre nella stalla e al pascolo ma ci vorrà ancora un po prima che si abitui... le capre non hanno paura, anzi cercano di caricare il cane!! :o :o :o boh il mondo va al contrario...


03/08/2011, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Ae46,devi cercare di far capire al cane che deve spaventare le capre senza aggredirle non è facile ma ci devono si deve lacorare tantissimo.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


03/08/2011, 22:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy