Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:31




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
tre cani chiedono aiuto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/06/2010, 21:41
Messaggi: 31
Rispondi citando
ciao a tutti sono proprietaria di dodici cani tutti meticci li adoro in quest'ultimo periodo si sono presentati problemi a qualcuno di loro una cagna in poco tempo e' dimagrita e con gli accertamenti e' venuto fuori che ha il diabete somministro insulina tutti i giorni ed e' migliorata ma e' diventata cieca ho tanta pena nel cuore con il migliorare della malattia potrebbe almeno migliorare la capacita' visiva?l'altra cagna di nove anni una volpina eseguendo una ecografia addominale tanto per controllo hanno riscontrato un nodulo alla milza di sospetto tumorale potrebbe trattarsi di qualcos'altro? e non di un tumore? un'altro cane da un giorno all'altro noto che la testa e' lievemente inclinata e non si regge bene sugli arti posteriori barcolla il veterinario lo porta al suo ambulatorio ed esegue diversi accertamenti tra raggi ed esami di sangue 500euro ora e' da 10 giorni che lo sta curando nel suo ambulatorio ma non si sa ancora cosa sia successo dagli esami eseguiti non ha infezione da puntura di zecca non ha lehismaniosi si attende l'esito del cimurro si sospetta una encefalite ma e' possibile che non si capisca cosa realmente sia successo? qualcuno mi potrebbe aiutare? stasera il veterinario mi ha chiamato per dirmi che il cane va leggermente migliorando ha riacquistato la sensibilita' facciale (si era presentata una emiparesi) ha inziato a mangiare puo' essere che questi segni mi diano speranza che sia fuori pericolo?chi ha esperienza in questo campo puo' darmi qualche ragguaglio sui tre casi di patologia? sono molto rammaricata rispondetemi grazie


09/06/2010, 23:18
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67598
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cara raffe,
io ti consiglio solo di fidarti del tuo veterinario.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/06/2010, 23:28
Profilo WWW

Iscritto il: 08/06/2010, 21:41
Messaggi: 31
Rispondi citando
chiedo informazioni ad esperti il cane in cura dal veterinario per una sospetta infezione da zecca sospetta encefalite mi ha morso all'avambraccio poverino non ha colpa sono stata io che per acchiapparlo non ho pensato che essendo sempre stato un cane terrorizzato trauma da cucciolo si e' difeso ho contattato il medico che mi ha prescritto un antibiotico per bocca per cinque giorni infatti c'e stata infezione e tutt'ora ho un leggero arrossamento e presenza di un gonfiore nella parte circostante posso stare tranquilla? puo' trasmettermi la malattia?premetto che il fatto e' successo il due di giugno mi rispondete? sono un po' preoccupata.


10/06/2010, 21:11
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67598
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se sei preoccupata ritelefona al veterinario oppure al tuo medico.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/06/2010, 21:14
Profilo WWW

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
vai dal tuo medico racconta l'accaduto e ti prescriverà dei test da eseguire per determinare o meno la presenza di una risposta anticorpale mirata nei confronti della borelliosi (che è la malattia trasmessa dalle zecche) del cimurro e di tutte quelle patologie trasmissibili dal morso di un cane.
Quindi l'unica strada è andare daun medico per te e continuare con il veterinario
-potrebbe essere un ictus?non è una diagnosi solo un idea

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


10/06/2010, 22:36
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( purtroppo nella vita di persone e animali prima o poi bisogna fare i conti con la malattia :cry: non ti abbattere e rivolgiti a un buon veterinario,anche perche per iscritto e senza vedere i cani come si fa a dire qualcosa?.........ciao


12/06/2010, 15:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy