Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 14:50




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Segugio italiano pelo raso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/06/2010, 15:38
Messaggi: 62
Formazione: Perito industriale
Rispondi citando
Ho da circa 1 mese un segugio femmina di 10 anni preso in canile, dove ha passato gli ultimi 5 anni. Alcune volte capita che quando la lascio da sola nel giardinetto di circa 20 mq dopo che ha fatto la cacca un po' se la mangi.
All'inizio mi hanno detto che poteva essere un atteggiamento imparato in canile, dove avendo poco da mangiare ...
ora però anche se gli do' da mangiare abbondantemente 2 volte al giorno un po' ....
Ho provato a "sgridarla" ma non riesco ancora a raggiungere lo scopo, non voglio calcare la mano in qualche modo sbagliato, in fondo ne ha già passate abbastanza.
Durante il giorno sta tranquilla in casa con mia moglie nella sua cuccia.
Qualche consiglio?

Un saluto
Luca

_________________
Il miglior modo di produrre energia è risparmiarla.


29/12/2010, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Quoto le parole di curcuma, a noi può sembrare disgustoso ma nei cani è prassi abbastanza comune. E' praticamente normale che ingurgitino quella di altri animali, specie se erbivori, talvolta accade anche con la propria.
I nostri amici a volte appaiono bizzarri... :D !
A presto

_________________
Saluti, Dario.


30/12/2010, 0:09
Profilo

Iscritto il: 01/06/2010, 15:38
Messaggi: 62
Formazione: Perito industriale
Rispondi citando
Approfitto dell'occasione per chiedervi altre informazioni.

Un giorno di questi vorrei portarla in montagna e farle fare una bella passeggiata (sono sicuro che le piacerà), però non so come comportarmi con la neve (quando la porto a passeggio in città entra tranquillamente nelle pozzanghere senza preoccuparsene, però la temperatura è sopra lo zero). Premetto che in caso abbia freddo posso metterla nel baule con ciotola d'acqua e cibo, lascio l'auto parcheggiata al sole con i finestrini leggermente abbassati.
E' una razza che "regge" temperature basse? Ho paura che possa soffrire il freddo soprattutto agli arti.

Luca

_________________
Il miglior modo di produrre energia è risparmiarla.


30/12/2010, 11:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Approfitta pure con le domande, è un piacere ;) !
Se il cane è in salute non preoccuparti per il freddo. Magari quando la riporti in macchina dagli un'asciugata.

_________________
Saluti, Dario.


30/12/2010, 12:30
Profilo

Iscritto il: 12/10/2010, 23:05
Messaggi: 92
Rispondi citando
Ciao ITCLUCA, volevo farti i miei complimenti per la scelta di una tale adozione. Bravissimo.
Secondo me reggerà il freddo ma magari fai solo attenzione che non sia esagerato.
Sul mangiare la sua pupù lasciale del tempo per apprendere che non è cosa a te gradita.
Non esagerare perché comunque fa parte del loro istinto.
Riprendila con un No... ma senza troppa energia...
Ma tu la nutri con cibo "umano" (avanzi) o crocchette per cani?


31/12/2010, 0:14
Profilo

Iscritto il: 01/06/2010, 15:38
Messaggi: 62
Formazione: Perito industriale
Rispondi citando
Le do mattina e sera una ciotola di croccantini (cambiati 2 volte perchè non trovo la marche che le piace) mischiata a circa 200 g. di scatoletta. Anche se li mischio per confornderle le idee fa fuori la scatoletta e circa metà dei croccantini. Invece non disdegna assolutamente grasso (cotto) delle bistecche e scarti di quando affetto crudo e coppa.
Nonostante sia passato un mese e scodinzola non riesco a farmi seguire a salire le scale per uscire in giardino a fare i bisogni, al contrario se le metto il guinzaglio esce subito senza problemi.
Per il resto è quasi sempre nella sua cuccia anche ad occhi aperti a guardarci, è raro che esce per farsi una "camminatina" in taverna.

Un saluto
Luca

_________________
Il miglior modo di produrre energia è risparmiarla.


31/12/2010, 11:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy