Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 11:49




Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Quale razza scegliere.....? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
Non si può dire che un cane di grossa taglia possa viverein appartamento con a disposizone un terrazzo.
Il motivo è semplicissimo,...qualsiasi cane, anche se di piccola taglia, ha bisogno di terreno naturale (mattonelle, strada e simili possono compromettere lo sviluppo del cane) per sviluppare correttamente il proprio apparato scheletrico e quello muscolare...SOPRATTUTTO se di taglia grande Non puoi immaginare quanto lavoro ci sia da parte di un allevatore per poter fare sviluppare al meglio un futuro campione, specialmente se Alano dove i difetti non vengono coperti dal pelo lungo come in altre razze. I cani di taglia grande possono andare incontro a molti problemi se non gli viene garantito un corretto ed adeguato esercizio fisico e se questo non può essere soddisfatto si riperquoterà nella mezza età ed in età avanzata. Hai valutato poi se hai unascensore oppure il canedovrà salire a piedi le scale, se hai un' auto adeguata alla taglia e se saprai sollevarlo per metterlo in macchina sia da cucciolo, che da adulto che da anziano....o pensi che salga su da solo (il cucciolo non può saltare, non tutti gli adulti riescono a saltare sull' auto da soli e tutti gli anziani vanno sollevati..) Il periodo di anzianità di un cane grande va considerato attentamente perchè potresti ritrovarti a caricare e scaricare su e giù un cane per 365 giorni l' anno anche per 3 anni (come qualche persona che ho conosciuto)....e prima o poi tiritroverai a dover andare dal veterinario più del previsto. Hai considerato la BAVA e la reazione degli ospiti...sbava un pointer....un alano con uno scrollo arriva fino al soffitto, arriva sulla tavola quando mangi (non solo con la bava :lol: ). L' abbaio di un Alano sveglia i morti, figurati i condomini.
Se già scrivi che ha un terrazzo a disposizone, significa che non avrai molto tempo per portarlo fuori e che le uscite non saranno costanti....

Ciò che ti ho scritto non vale solo per un Alano, ma per tutti i cani di grossa taglia....

Cita:
ci sono razze piccole che hanno bisogno di grandi spazzi


Se parli di Beagle, Cocker e Terrier..quelli non sono nati per essere cani da appartamento
Quando si legge che un cane ha bisogno di vivere a stretto contatto con il padrone o che è preferibile teenrlo in casa di notte perchè soffre il freddo e bla,bla,bla....NON significa che può vivere in appartamento, ma che può vivere in un abitazione con un giardino dove potersi sfogare quando non può uscire per una passeggiata. La casa viene considerata come una protezione di notte per freddo ed intemperie.....NON come degli arresti domiciliari


Concordo . ho notato da quando ho messo delle mattonelle nel box del mio cane dove lui dorme solo la notte ha iniziato ad avere delle castagnette al gomito .E lo vedo che all'inizio della passeggiata ha un andamento un po strano quindi le sto togliendo e rimettendo terra e sabbia.

_________________
Frans94 ;)


29/09/2015, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
O O o state facendo un po di confusione...
Io non ho detto di segretare il cane in casa ma di averlo in casa come qualsiasi altra persona e portarlo a spasso nel parchetto vicino...
E poi non esageriamo la cosa... un cane vive benissimo in appartamento se appunto nella giornata gli viene concesso qualche svago

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


29/09/2015, 13:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Non puoi dare attenzioni a un cane. Vai a scuola chi lo porta a fare i bisogni ? L inverno diluvia non puoi portarlo da nessuna parte che gli fai fare i bisogni in casa ?.. I bisogni non sono piccolini come i tuoi cani ma sono il triplo, i cani hanno degli orari non puoi lasciarlo senza andare in bagno, e con la scuola nn puoi portarlo in giro. Se vuoi un animale devi dargli tempo e tu non ne hai... Pensa prima al cane viene prima di tutto . Ciao


29/09/2015, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Ragazzi mi sembrate che il cane ve lo dovete prendere voi!! :lol:
Se io vi dico che sono in scelta per un cane di grossa taglia vuol dire che ho tutte le possibilità per accudirlo on ogni maniera
La mattina il cane lo posso lasciare anche nel terreno....

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


29/09/2015, 19:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
viaggiatori ha scritto:
dipende tutto da come allevi il cane e quante attenzione gli dai ...


Assolutamente falso.il carattere del cane dipende anche dalla selezione caratteriale che consiste nel cercare accoppiamenti che favoriscano l' equilibrio psichico della prole. Ad es. se in un rottweiler si cerca una certa dose di aggressività dall' altra bisogna che non sia pauroso o mordace a sproposito. Un cane squilibrato non dipende sempre dal proprietario. Mia nipote ha un border collie che impazzisce per le ombre . Ne ha timore ed abbaia e si stressa specie se sono in movimento,è colpa di mia nipote?


29/09/2015, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Si mari io intendevo altro nel senso che se un cane lo provochi lo stuzzichi e lo tratti male diventa feroce indipendentemente dalla razza


29/09/2015, 20:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Certo un animale maltrattato non svilupperà un carattere equilibrato, ma purtroppo a volte non dipende da noi. È un po' come quando si dà sempre la colpa ai genitori quando un figlio è pessimo. Io adesso ho una pinscher, in passato ho avuto cani di grande taglia ma ho sempre cercato di prendere cani non nati a caso. Perché il lusso di avere un mastino o un rottweiler squilibrato non c'è lo si può concedere.


29/09/2015, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
Io invece amo i pastori tedeschi


29/09/2015, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Concordo in pieno con la santa Macrì

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


29/09/2015, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Maricri.

_________________
Frans94 ;)


29/09/2015, 23:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy