Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:35




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PULCI AIUTO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2015, 19:29
Messaggi: 132
Località: castel san pietro terme - BO
Rispondi citando
salve, ho 6 cani di varie razze, due meticci e quest'anno da 30 anni mai successo, sono pieni di pulci e non se ne vanno! Ho pulito, disinfettato ecc. dove vanno a dormire anche se sono in un parco e dormono dove gli pare, ho usato di tutto, oltre al triact mensile anche lo spray ; le cose per bocca fanno malissimo e non le voglio dare.....help!


01/08/2017, 13:06
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Io ho risolto con il collare antiparassitario, costa un bel po ma per sei mesi il cane è protetto da pulci e zecche ;)


01/08/2017, 13:37
Profilo

Iscritto il: 09/09/2015, 19:29
Messaggi: 132
Località: castel san pietro terme - BO
Rispondi citando
anche quello fa molto male


02/08/2017, 12:46
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
ok ma le pulci fanno mooolto più male te lo assicuro! intanto possono trasmettere la tenia e veicolare malattie infettive, provocando anemia e dermatiti.
Io osservo attentamente il mio cane e vedo che adesso che ha il collare antiparassitario sta molto meglio adesso di quando era infestato dalle pulci


02/08/2017, 12:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
aspera ha scritto:
anche quello fa molto male

Il collare fa male?????? Il collare funziona benissimo è non fa male! Io ho 4 cani e lo metto a aprile e sono coperto per 6-8 mesi
Lo spray non serve a nulla su se non sbaglio sono 6 spruzzi per chilo fai due conti.


03/08/2017, 16:56
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
aspera ha scritto:
salve, ho 6 cani di varie razze, due meticci e quest'anno da 30 anni mai successo, sono pieni di pulci e non se ne vanno! Ho pulito, disinfettato ecc. dove vanno a dormire anche se sono in un parco e dormono dove gli pare, ho usato di tutto, oltre al triact mensile anche lo spray ; le cose per bocca fanno malissimo e non le voglio dare.....help!


Sì, come ti hanno consigliato, il collare è un rimedio eccellente contro pulci, zecche e altri parassiti cutanei. L'importante che le sostanze antiparassitarie che rilascia siano attive e che i parassiti non abbiano sviluppato resistenza a quelle sostanze.
Altro rimedio sarebbe la fiala da spremere nella linea mediana subito dopo il collo, far le scapole (+ - al garrese).
A me (cioè ai miei cani) l'anno scorso è capitato una cosa mai successa: un continuo massiccio attacco di zecche, per le quali il collare che avevano, micidiale contro le pulci, per le zecche era come acqua fresca. Tant'è vero che, nel giro di una settimana, un cane Fonnese si è ammalato improvvisamente e, nel giro di 5 giorni, neanche il tempo di capire(con il consulto di veterinari) che cosa avesse, è morto. Non potete immaginare il mio dolore, che ancora oggi sento.
Quindi attenzione, sempre meglio prevenire e agire, e nel più breve tempo possibile.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


04/08/2017, 10:20
Profilo

Iscritto il: 09/09/2015, 19:29
Messaggi: 132
Località: castel san pietro terme - BO
Rispondi citando
beh.....premesso che la rete è da prendere con le molle, è però pieno ovunque di post con controindicazioni, collari ritirati dal mercato, sconsigliato da veterinari ecc.


06/08/2017, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
aspera ha scritto:
beh.....premesso che la rete è da prendere con le molle, è però pieno ovunque di post con controindicazioni, collari ritirati dal mercato, sconsigliato da veterinari ecc.

Ci credo che lo sconsigliato soprattutto quelli che non vendono piu le pipette antiparassitari, prima dei collari spendevo un botto di soldi visto che la durata di una pipetta è di 4 settimane. L'unica contro indicazione di un collare di una nota marca è che puo far male ai gatti perche contiene un principio attivo permetrina dannoso per i gatti.


06/08/2017, 12:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
Io un o di anni fa ho avutonun attacco massiccio di pulci, lò risolto con front...combi, non il triact...hanno molecole differenti....il triact e acqua fres a per le pulci

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


07/08/2017, 7:26
Profilo

Iscritto il: 09/09/2015, 19:29
Messaggi: 132
Località: castel san pietro terme - BO
Rispondi citando
beh, il fronline allora è camomilla, a parte il costo ne gho usato dei litri e loro sono sempre lì, stavo pensando a un aspirapolvere.......!!

comunque i collari sono usciti ben prima delle pipette e non viceversa


23/08/2017, 13:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy