Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:36




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
pitbull 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2019, 9:42
Messaggi: 33
Rispondi citando
ragazzi ho bisogno di aiuto...ho due pitbull di un anno...ho un giardino di 1000 mq..i miei cani hanno il vizietto di strappare i vestiti stesi e mordicchiare un po tutto...come potrei fargli togliere il vizio e fare in modo che non mordano alcune cose grazie


02/05/2019, 7:59
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Buongiorno,
il cane morde, lecca, mastica di tutto perché e con la bocca che esplora il mondo che lo circonda ma lo fa anche per farsi i denti, per noia, per gioco, per ansia, per rilassarsi.
Tutto ciò si limita sino ad una certa età ma se non si educa correttamente sin da cucciolo si protrae nel tempo e, come nel tuo caso, diventa un problema.
Bisogna educarlo evitando rimproveri violenti, basta un secco NO! e offrire un'alternativa e un premio (di solito con del cibo a lui particolarmente gradito), distrarlo con altri giochi.
Queste cose si iniziano a fare molto prima di un anno dedicando del tempo, adesso che i cani hanno un anno è un po' più laborioso e bisogna dedicare molto più tempo ma è fattibile, ci vuole impegno e pazienza anche perché i cani sono due e di razza con un carattere un po' testardo.
Se credi di non poter riuscire ti consiglio di rivolgerti ad un'educatore cinofilo, almeno per un periodo.

Saluti, Gianni


02/05/2019, 9:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy