Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:51




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
pipì 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Ciao

ora che mi è arrivata la 2 cucciolona si sono unite a farmi i dispetti , la prima mi faceva solo la pipì mentre ora con la seconda fanno pipì e bisogno grande sul pavimento, come posso farle spostare dove vorrei io nel giardino?


18/10/2008, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
aggiungo che ho provato a lavare e mettere la varrichina il pepe ma niente da fare


18/10/2008, 19:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/10/2008, 14:41
Messaggi: 122
Rispondi citando
tu come reagisci quando trovi le pipì e la cacca in casa?

_________________
Diffida dal bue davanti, della mula dietro, del monaco da tutte le parti. (Miguel De Cervantes, 1547-1616)


18/10/2008, 21:32
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao betaeta,
quanti mesi hanno i tuoi cuccioloni?

_________________
Saluti,
Flavio.


18/10/2008, 23:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Ciao Flavio

la prima cucciolona ha circa 8 anni, mentre la seconda mi è arrivata già grande e tiene parere del veterinario circa 2 anni, grazie


20/10/2008, 17:50
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ah... chiamali cuccioloni :mrgreen:
Penso volessi dire 8 mesi :)

Ad ogni modo, a mio parere, dovresti portarli in giardino più spesso in modo da premiarli (a volte basta anche un "bravo" e diverse carezze) ogni volta che fanno i loro bisogni nel posto giusto; al contrario, quando la fanno in casa, devi far capire loro il tuo disappunto (non è necessario punirli).
C'è da dire anche che all'inizio è normale che a volte la facciano in casa... molte volte non c'è neanche bisogno di insegnarli niente, capiscono ed imparano a farla fuori da casa da soli; un aiutino certo non fa che aiutare a velocizzare il processo.

Ah dimenticavo.. ricorda che il cane va premiato/punito (sottolineo che per punizione non intendo calci o bastonate) entro pochissimo tempo dall'azione. Se lo fai in ritardo il cane non percepirà il messaggio.

Ciao!

_________________
Saluti,
Flavio.


21/10/2008, 0:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Ciao Flavio

comunque qualche persona mi ha detto di mettere dove fanno i bisogni dello zolfo, che x i cani è un repellente, secondo Te è vero? :ugeek: o c'è qualche altro prodotto naturale, grazie di tutto


21/10/2008, 9:13
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao betaeta,
io non ho mai usato questi tipi di prodotti ma sono riuscito ugualmente ad educare la mia Luna correttamente; in effetti ho sentito dire anche io che viene usato il peperoncino, il pepe ed altre sostanze simili per far associare il "divieto" al cane. Non ti so dire se funzionino o meno, io preferisco utilizzare altri metodi, instaurare un rapporto quasi di simbiosi con il cane e sostituirmi al capo branco, in modo che mi ascolti e segua i miei comandi come funziona naturalmente in un'organizzazione gerarchica.

_________________
Saluti,
Flavio.


21/10/2008, 14:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Ciao Flavio

mi sono dimenticato di dirti che i cani sono liberi di andare nel giardino. sto in tutti i modi cercando di far fare i bisogni nell'orto fino ad ora riesco a metà.
La seconda cucciolona a parere del veterinario è un bracco, quindi ho dovuto recintare tutto l'orto con rete metallica e picchettarla nel terreno ( un lavoraccio ), ma con tutto questo ogni mattina trovo vari tentativi di entrare che ne dici se metto i contatti alla rete con del basso voltaggio ( 6 o 12 volt)? :arrow: , accetto tutti i consigli arcani e nn arcani GRAZIE :)


24/10/2008, 12:22
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao,
io ti sconsiglio di usare la corrente elettrica, anche a basso voltaggio. Casomai se vedi che tende a scavare per entrare nell'orto potresti interrare un pò di rete metallica.
Ad ogni modo, per un motivo o per l'altro, devi riuscire a far associare al cane fin da piccolo che ad una determinata azione corrisponde un tuo assenso o un tuo dissenso (premio/punizione). Il cane ragiona molto per associazioni ed è su questo parametro che devi giocare.

_________________
Saluti,
Flavio.


25/10/2008, 12:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy