Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:12




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Perdite siero dalle mammelle 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/10/2019, 14:17
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buongiorno!
In attesa della settimana durante la quale porterò il mio cane dal veterinario, chiedo a chi può saperne più di me in merito. Il mio cane ha due anni e mezzo, è un meticcio di taglia media.
L'anno scorso, nel mese di dicembre (ultimo calore a fine settembre/inizio ottobre), ha presentato perdite di siero trasparente dalle mammelle alla pressione. E' stato notato dall'operatrice durante la toelettatura, che mi ha consigliato di portarla dal veterinario se la cosa dovesse persistere. Ha perso siero la sera stessa e l'indomani, poi basta; a gennaio ha avuto nuovamente il calore, durante il quale ha avuto perdite trasparenti. Da lì ho controllato regolarmente fino al calore successivo, avvenuto tra maggio e giugno, e non ha avuto alcuna perdita.
Ammetto di non aver più controllato, fino a ieri dopo averla portata nuovamente a lavare (non suppongo una correlazione, semplicemente mi sono ricordata la scorsa correlazione e ho nuovamente controllato). Presumendo che nel giorno di mercoledì l'operatrice non abbia notato perdite, altrimenti me l'avrebbe fatto notare, ha presentato le suddette ieri.
Pur considerando che né ora né l'anno scorso ha presentato cambi di comportamento particolari (non è più irrequieta tra un calore e l'altro, non ha mancanza di appetito, non cerca o nasconde nulla, non si prepara una tana), posso correlare queste perdite saltuarie alla gravidanza isterica? Devo preoccuparmi?
Grazie di cuore a chi risponderà.


05/10/2019, 14:24
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per questo tipo di problemi devi rivolgerti al tuo veterinario di fiducia che visiterà il cane.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/10/2019, 14:42
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
" ... posso correlare queste perdite saltuarie alla gravidanza isterica? Devo preoccuparmi?",

può essere niente, ma tutto è possibile ed logico che devi preoccuparti quanto basta per andare dal veterinario. Faci sapere.
Saluti
Pedru

PS:Dal regolamento del forum: "...è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta"

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


09/10/2019, 19:40
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Certo che chiedere cose così specifiche su un forum lo trovo assurdo...
Oltretutto se il cane ha un problema uno si dovrebbe muovere e contattare il veterinario...
Io ho avuto una cagna che aveva lattazione dopo il calore e le davo le pastiglie perchè c'è rischio di mastite ecc, ma soprattutto perchè il veterinario me le aveva prescritte....


18/02/2020, 19:04
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Non è un bel segnale in ogni caso.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


18/02/2020, 20:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy