Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

nuova razza

08/06/2010, 21:33

pastore d'oropa o pastore Biellese

Re: nuova razza

08/06/2010, 22:11

http://www.agraria.org/cani/pastore-oropa.htm" target="_blank

Ciao,
Marco

Re: nuova razza

09/06/2010, 9:30

Ne vidi 3 esemplari durante l'esposizione nazionale canina di Biella del 12 febbraio 2006.
La razza venne presentata la sera insieme ad altre "nuove razze" ancora non riconosciute ufficialmente.

E' un cane molto strano, con questo suo tipico mantello maculato. Dicono inoltre che sia un più che eccellente cane da gregge.

pastore biellese

26/04/2012, 11:20

ciao a tutti qualcuno sa darmi notizie su questo cane da pastore?
mi sapete dire dove posso trovarlo? o il nome di qualche allevatore? grazie

Re: pastore biellese

26/04/2012, 17:39

pastore d'oropa o biellese é la stessa cosa,li ho visti al lavoro con le pecore sono formidabili sempre pronti.li usano anche come cani da ricerca nelle macerie mi sembra.vorrei trovarne uno mi dovrò mettere alla ricerca

26/04/2012, 22:03

ciao a tutti, non ho idea di come sia un cane da pastore biellese scatta l'operazione ricerca foto :D

26/04/2012, 22:11

erano semplicemente in forum agraria :-) zagor ( ciao ) che statura raggiungono questi cani?
Allegati
pastore-oropa1.jpg
bel soggetto mi pace vedere i cani da pastore la lavoro
pastore-oropa.jpg
belli anche i particolari della pezzatura del manto di questo soggetto

26/04/2012, 22:16

Ciao,al rifugio di B orgo d Ale è ospitato ( per cosi dire) un maschio giovane di pastore biellese,se non cerchi un cucciolo varrebbe la pena andarlo a vedere!se ti interessa ti passo il num della volontaria che se ne occupa

26/04/2012, 22:19

AngeloSpanedda ha scritto:erano semplicemente in forum agraria :-) zagor ( ciao ) che statura raggiungono questi cani?

è un cane di media grossezza tipo un pastore australiano

27/04/2012, 8:14

a me serviva un cucciolo perchè ho un bambino di 7 mesi e mi piacerebbe che crescano insieme,a mio parere è una bellissima esperienza.da me stesso provata
Rispondi al messaggio