Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 10:02




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Latte in cagna sterilizzata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Ciao a tutti
Mi capita in questi giorni una cosa strana. Lunedí ho portato a sterilizzare la mia cagna, Luna, che ha un anno. Il veterinario le ha tolto solo le ovaie lasciano l'utero al suo posto, come si usa da queste parti. Il taglio é piccolissimo e la ferita sembra ok, non ha febbre.
È stata un po' prostrata nei due giorni successivi all'intervento ma non ci siamo preoccupati tantissimo.
Giá da ieri le avevamo visto un gonfiore anomalo delle mammelle, mentre oggi addirittura le abbiamo visto una consistente fuoriuscita di latte,soprattutto dalle ultime due mammelle, le posteriori, per intenderci.
A me é sembrato stranissimo. Di certo Luna non era in cinta al momento dell'operazione (come aveva ipotizzato il veterinario) visto che l'estro le era passato giá da due mesi e comunque esce di casa solo con me e me ne sarei accorto.
Il veterinario ha detto che l'utero gli é sembrato piuttosto ingrossato, segno possibile di una falsa gravidanza.
Ora le stiamo dando un prodotto per fermare la secrezione del latte e speriamo che si risolva cosí.
A me sembra una strana coincidenza, che questa falsa gravidanza si evidenzi proprio ora, subito dopo l'operazione, tanto che mi viene il sospetto che la castrazione non sia andata a buon fine.

Qualcuno di voi ha giá visto una simile situazione?

Grazie mille!
Enrico


02/08/2018, 23:56
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si può verificare una gravidanza isterica anche in una cagna sterilizzata, se hai dubbi e vuoi tranquillizzarti recati da un veterinario diverso.

Saluti, Gianni


03/08/2018, 9:23
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Ciao Gianni,
Purtroppo mi trovo in una zona del mondo dove i veterinari non sonocosí affidabili come da noi.
In generale per ottenere un buon risultato devi essere tu a dirgli qual é il problema dell'animale. Questa purtroppo la mia esperienza fino ad oggi, per questo mi documento bene su internet prima di recarmi in una clinica.

In effetti Luna ha alcuni sintomi compatibili con una gravidanza isterica. A parte le mammelle gonfie di latte, la sento piangere di continuo anche se non sembra in sofferenza fisica, e di colpo si é messa a scavare buchi in giardino e addirittura cerca aprirne anche nel pavimento di ceramica di camera nostra.


03/08/2018, 14:20
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anche questi possono essere sintomi di una gravidanza isterica.
Personalmente mi è successo, con simili sintomi, in due casi con cagne diverse e non sterilizzate.
In uno dei due casi ha adottato una scarpa che teneva sempre con se, nei giacigli che improvvisava (buche in giardino, sotto la siepe o dove capitava), come fosse un cucciolo e se la spostava tenendola delicatamente in bocca.
E' stata un po' dura e per un po' di tempo ho rinunciato alla scarpa ma con l'aiuto del veterinario si è risolto e mai più verificato.
Vedrai, si risolverà.

Saluti, Gianni


03/08/2018, 16:00
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Intanto grazie dei consigli.
La mia cagnetta purtroppo mi preoccua ancora un po'. Piange e si lamenta in continuazione. Oggi tutto il giorno, appena smettevo di accarezzarla ricominciava a lamentarsi.
Obiettivamente non sembra che questo suo lamentarsi sia conseguenza di qualche dolore dovuto ai postumi dell'operazione.
Le stiamo dando il prodotto che serve a fermare la produzione del latte ma abbiamo iniziato soltanto ieri sera quindi gli effetti probabilmente tarderanno ancora qualche ora a farsi vedere i risultati.
Comunque non sembra avere sei seri problemi fisici. Mangia, anche se non con molto appetito. Si muove senza problemi, anche se non con la consueta irruenza.
La terró sotto osservazione


03/08/2018, 23:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy