Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 13:48




Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo
il mio cucciolo di border collie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io e mia moglie lo laviamo una volta ogni 2 mesi, be piu che altro e lui che fa la doccia a noi , ma lo laviamo con uno shampoo apposito per cani , e lo spazzoliamo una volta la settimana , ma zeus piu che cane e maiale, perche se trova una pozzanghera ci si tuffa dentro


30/05/2018, 21:37
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
max62 ha scritto:
io e mia moglie lo laviamo una volta ogni 2 mesi, be piu che altro e lui che fa la doccia a noi , ma lo laviamo con uno shampoo apposito per cani , e lo spazzoliamo una volta la settimana , ma zeus piu che cane e maiale, perche se trova una pozzanghera ci si tuffa dentro

Io che l ho visto sempre come cane da lavoro e nel suo habitat faccio fatica a vederlo bianco lucido... :lol:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


31/05/2018, 6:50
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
tarty, ieri era bianco e nero lucido, ma oggi che ce un po di timido sole ho dovuto farlo uscire nel prato, e quello di ieri credo sara solo un sogno, ma forse per 1 ora restera ancora bello pulito, grazie all osso che gli abbiamo appena dato


31/05/2018, 10:41
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
qui ha l osso in mezzo alle zampe mentre rosicchia , sulla coperta nel prato con tutti i suoi giochi sparpagliati, ma tra un po andra a nasconderlo e tornera tutto sporco


Allegati:
IMG_2403.JPG
IMG_2403.JPG [ 169.02 KiB | Osservato 668 volte ]
31/05/2018, 10:52
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
non capisco perche mi e venuta al contrario


31/05/2018, 10:56
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
in questo terreno la terra e rossa, il cane bianco e nero, per di piu ha piovuto da poco. forse era meglio se lo prendevo bianco e rosso, anche perche lui quando nasconde le ossa, scava buche , come si vede sotto il pino, e si imbratta tutto di terra rossa, ma visto che e una razza che patisce il caldo ed ama l acqua, ho pensato di comprare una di quelle sabbiere il plastica per bambini con un diametro di almeno 150cm e usarla come piscinetta e metterla sotto il melo, cosi d estate zeus si puo rinfrescare e contemporaneamente pulirsi un po


31/05/2018, 11:06
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
oggi ho portato zeus a spasso ai bordi di un giardinetto dove giocano dei bambini, e ho scoperto che zeus li punta e a volte gli abbaia, non e una bella cosa, allora ho telefonato ad un addestratore che conosco, mi ha consigliato di ripetere piu volte la passeggiata ai bordi del giardinetto con la museruola , e fermarsi a una decina di metri dai bambini che giocano tenendolo ben saldo e cercando di calmarlo e distrarlo con un gioco, sino a quando non si abitua , ma mai avvicinarsi troppo, ora, non so . zeus non era proprio arrabbiato, ma quando li vedeva correre , cercava di corrergli dietro, dovro fare molta attenzione, perche anche se un cucciolo, hanno sempre l istinto di attaccare la preda piu piccola, oppure l istinto del gregge e tendono a raggruppare le pecore che scappano, sara dura


31/05/2018, 21:06
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Credo sia l'istinto del gregge. Vorrà giocare con loro anche se il passo da gioco a dominanza é breve.... L'addestratore ha detto bene ma se non ti piace la museruola, come non piace a me, può anche non usarla.


01/06/2018, 6:35
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
oggi ho portato zeus a spasso ai bordi di un giardinetto dove giocano dei bambini, e ho scoperto che zeus li punta e a volte gli abbaia, non e una bella cosa, allora ho telefonato ad un addestratore che conosco, mi ha consigliato di ripetere piu volte la passeggiata ai bordi del giardinetto con la museruola , e fermarsi a una decina di metri dai bambini che giocano tenendolo ben saldo e cercando di calmarlo e distrarlo con un gioco, sino a quando non si abitua , ma mai avvicinarsi troppo, ora, non so . zeus non era proprio arrabbiato, ma quando li vedeva correre , cercava di corrergli dietro, dovro fare molta attenzione, perche anche se un cucciolo, hanno sempre l istinto di attaccare la preda piu piccola, oppure l istinto del gregge e tendono a raggruppare le pecore che scappano, sara dura

..............................
:D sicuramente a l istinto di radunare i bambini come le pecore :lol:
ma non penso che gli voglia fare del male realmente è ancora cucciolo
sicuramente abituarlo ai bambini è necessario ,ma avrà sempre la tendenza a inseguirli se corrono per radunarli :lol:
basta che lo abitui a non essere troppo irruento !!
non conosci nessun bambino che potrebbe aiutarti ? (qualche figlio di un tuo conoscente)


01/06/2018, 10:20
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
no non conosco bambini , ma mi limitero a stare ai bordi dei giardinetti , comunque una volta e venuta mia cugina con sua figlia di 12 anni, e si e messa a giocare con lui nel prato, e quando correva , lui era tutto teso e cercava di spingerla verso il pollaio, ma non ha mai fatto il gesto di pinzarla, proprio come fa con le mie galline che tardano a rientrare alla sera


Allegati:
IMG_2352 (1).JPG
IMG_2352 (1).JPG [ 161.77 KiB | Osservato 623 volte ]
01/06/2018, 12:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy