Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/05/2024, 1:00




Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo
il mio cucciolo di border collie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si e vero, sembra quasi che capiscano le parole a volte. ad esempio quando mia moglie va in giardino a stendere e lui dorme profondo in casa, appena si sveglia mi guarda che vuole le coccole e io gli dico , ma , dove e la mamma? e lui subito la cerca per tutta la casa. poi infila la porta di corsa e va da mia moglie, che pui immaginarti quando lo vede arrivare di corsa scodinzolando, se lo abbraccia e comincia a strizzarlo e sbaciucchiarlo


10/05/2018, 18:30
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Forse capiscono il tono di voce.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


11/05/2018, 14:21
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
forse si, pero ce da dire che quando gli dici , che e , la prima cosa che fa e andare giu al cancello e guardare lungo la strada, e quando gli dico mamma dove, che il suona e moito simile , lui subito cerca in tutta la casa poi esce e fail giro attorno alla casa finche non la trova, e se gli dici dove la pallina li cerca la pallina e te le trova, questi sono suoni molto simili, e pero non capisco come faccia a distinguerli luno dall altro, in fondo ha solo 5 mesi e non e una vita che li sente


11/05/2018, 16:56
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
I giovani imparano presto. :mrgreen: Poi noi diciamo queste frasi cadenzandole in modo diverso dalle frasi normali(es quando parli con tua moglie) , tipo quando parliamo con un bambino. Poi il resto dipende dall'intelligenza di Zeus

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


11/05/2018, 17:48
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si credo sia proprio la cadenza associata ad alcuni suoni vocali, credo tu abbia ragione .e i tuoi come stanno?


11/05/2018, 18:12
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
oggi alle 6 del mattino , zeus mi ha portato tutta la rassegna delle sue palline e dei suoi giocattoli , chissa come mai? diciamo che si fa capire asuo modo cosa vuole, ma lui alle 6 di domenica, e gia molto sveglio, mentre io devo ancora mettere a fuoco cio che accade attorno, comunque cresce bene, adesso ha 5 mesi e pesa 12 kili , ha dia cambiato quasi tutti i dentini senza problemi di doppioni, forse e ora di integrare con un po di calcio


13/05/2018, 8:36
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
oggi primo giorno di viaggio in auto per zeus, tranquillo e rilassato, curiosissimo di tutto cio che sfrecciava fuori, poi 40 minuti con il suo primo guinzaglio, all inizio tirava un po, ma poi mi ha camminato al fianco per tutto il tempo, solo un po spaventato dalle persone che non conosceva, ma e stato davvero bravo per la sua prima uscita nel mondo, visto che e stato cosi bravo , bisogna ripetere l uscita al piu presto, prima che perda l abitudine


13/05/2018, 17:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao max ha già 5 mesi e deve socializzare il più possibile. Se aspetti troppo a farlo potrebbe avere difficoltà.
Quando puoi portalo sempre con te in mezzo alla gente, anche quando esci a fare qualche commissione.
Imparerà a conoscere rumori e movimenti di mezzi e persone, incontrerà altri animali: sono momenti fondamentali che bisogna fare quando il cane è ancora cucciolo.


13/05/2018, 17:39
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao michele, si hai ragione, adesso appena posso lo porto con me


13/05/2018, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Ciao max ha già 5 mesi e deve socializzare il più possibile. Se aspetti troppo a farlo potrebbe avere difficoltà.
Quando puoi portalo sempre con te in mezzo alla gente, anche quando esci a fare qualche commissione.
Imparerà a conoscere rumori e movimenti di mezzi e persone, incontrerà altri animali: sono momenti fondamentali che bisogna fare quando il cane è ancora cucciolo.


E questo vale anche per i bambini


13/05/2018, 19:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy