Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 18:34




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Il cane è morto...veleno? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Buonasera a voi tutti de forum , oggi ho avuto un'esperienza orribile che non auguro nenache al mio peggior nemico.Oggi ho portato il mio cane , perfettamente in salute di 8 anni , a fare una passeggiata come faccio ogni tanto. Il cane lo lasciavo nella mia proprietà di circa 2 ettari tutta recintata ma dove poteva scorrazzare come voleva.Be oggi lho portato nel bosco sempre di mia proprieta ma non recintato , ho visto che come faceva spesso, si butta nel torrente e fa il bagno gli piaceva cosi tanto.Non capisco il perche non mi capacito. Vabè , insomma lo vedo riemergere dal fiume , fare due giri in qua e in la e poi mi si avvicina. Mentre lo fa vedo i suoi occhi strani diversi dalsolito, inizia a tremare poi lo vedo comportarsi come se ci fosse un dirupo di fronte a lui e avesse paura di finirci dentro , sempre tremando molto forte.Per dirupo intendo che seduto e tremulo si spingeva all'indietro con le zampe anteriori. Lho chiamato piu volte ma era come se non mi sentiva, addirittura si è girato verso di me e mi sembrava un'altro cane e dopo come se non mi vedesse e sentisse. è stato orribile dopo è caduto tremando ,e piano piano a rallentato il respiro con la lingua fuori viola e gli occhi aperti.Cosa può essere stato veleno o eccessivo caldo? ho chiamato il vetrinario ma è in ferie , credo che prima che si riempia di mosche gli darò una degna sepoltura nella sua terra. Ma ripeto non auguro a nessuno un'esperienza del genere.


05/08/2019, 19:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Mi spiace e sono consapevole di quello che ti è capitato perchè ne ho avuto l'esperienza anche io alcuni anni fa.
Tutto potrebbe essere, ma non credo sia veleno, se non aveva la bava alla bocca e comunque troppo istantaneo.
Un colpo al cuore magari, dovuto allo schok termico tra il caldo eccessivo e il freddo del fiume, ma la mia è solo una ipotesi.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


05/08/2019, 19:12
Profilo

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Aveva una bava biancastra durante questi spasmi, e non so se lho gia scritto ma aveva vomitato circa 3o minuti prima una roba biancastra.


05/08/2019, 19:35
Profilo

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
il tutto da spasmi muscolari da quando almeno lho notato io è durato forse un minuto prima di lasciarmi.


05/08/2019, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2465
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Vomitato prima significa: prima della passeggiata nel bosco e del bagno nel torrente?

Potrebbe essere stata una congestione, magari come concausa scatenante di altro problema rimasto silente; sembra anche a me molto improbabile un avvelenamento. Circa la crisi convulsiva i motivi possono essere i più diversi: io ti suggerirei cmq di riferire al tuo veterinario quando rientra dalla ferie in modo avere almeno un giudizio.


05/08/2019, 21:44
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Schoc anafilattico dovuto alla puntura o morso di qualche animale ?
Ipotizzo
Sicuramente esperienza bruttussima


05/08/2019, 21:57
Profilo

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Ha vomitato molto tempo prima circa mezz'ora , lo vedevo stanco . Quidnj l'avevo chiusa dietro il cancello ma lui ha saltato e mi ha seguito... E una vita che fa il bagno molto spesso, non riesco a credere che sia morto così velocemente per una congestione.. Inoltre aveva mangiato la mattina come faceva a non aver già digerito? Il cane era di grande stazza, e ho notato un leggero gonfiore al di sotto delle costole mi sembra su lato sinistro. mi dispiace un sacco , e veramente brutto.


05/08/2019, 22:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy