Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 13:09




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
I miei cani dimagriscono 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
uffiii...ecco un altro permalosone... :lol: :lol: :lol: !! No, scherzo, hai ragione! Quello che dici relativamente ai grassi è vero, ma i problemi sono possibili sono in via teorica nei cani, se non sono ovviamente presenti patologie. Io penso che un cane potrebbe mangiare tranquillamente più di 2 chili di grasso in un unico pasto senza avere problemi. Questo perchè il problema eventualmente sarebbe connesso ai sali slegati, ma dovremmo forse cominciare a parlare di come è fatta la panza dei nostri cani e il discorso prenderebbe una piega diversa.
Credo che per Barbara possa essere proprio un problema di qualità dei nutrienti contenuti nelle crocchette, qualità della quale spesso purtroppo non siamo direttamente responsabili. Magari più utili a "far etichetta" che realmente assimilabili dai nostri beniamini.

Per quanto riguarda le lampade io sono contrario, mentre penso possano essere utili le pedane riscaldanti da inserire sotto le cucce. Altra cosa utile a ridurre la dispersione di calore è, potendo, inserire una seconda casetta (tipo quelle classiche da cane) internamente alla casetta del box. Coibenta bene il tetto. Il calore se ne va per il 70% da lì.


01/12/2010, 0:17
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 22:39
Messaggi: 118
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
Credo che per Barbara possa essere proprio un problema di qualità dei nutrienti contenuti nelle crocchette, qualità della quale spesso purtroppo non siamo direttamente responsabili. Magari più utili a "far etichetta" che realmente assimilabili dai nostri beniamini.


Parole sante che dovrebbero far riflettere!!!!! :P

_________________
Scarpa larga, goto pien, ciapa el mondo come el vien (Saggezza popolare veneta)


01/12/2010, 16:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.
un controllo delle feci dal veterinario e se ci sono vermi uno sverminatore.
e anche le analisi del sanghe.lesmania fa perdere peso velocemente.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


04/12/2010, 22:17
Profilo

Iscritto il: 01/06/2010, 23:38
Messaggi: 97
Rispondi citando
I miei cani sono stati super controllati, non ci sono vermi, coccidi o giardia, il veterinario li ha rivoltati tutti dalla testa ai piedi, io credo che abbia ragione Curcuma, il problema è il mangime, adesso ne provo un altro e poi vi dirò.


04/12/2010, 23:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy