Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:43




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Gravidanza rischiosa. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2010, 21:38
Messaggi: 209
Località: Tolfa provincia di Roma
Rispondi citando
Salve a tutti purtroppo ieri per incidente abbiamo avuto un accoppiamento tra due nostri cani da tartufo sono incrocio bracco pointer,I problemi sono due.il primo che la femmina presenta.una piccola ernia ombelicale e il secondo che purtroppo I cani sono padre e figlia io non ho mai fatto questi tipi di accoppiamenti e la cosa mi preoccupa parecchio da come ho letto potrebbero nascere cuccioli piu deboli verso malattie e addirittura con malformazioni.ne ho parlato con la veterinaria che praticamente mi ha messo davanti ad una scelta non facile.ho somministrare un farmaco per farla abortire oppure portare avanti la gravidanza tenendo sotto controllo l ernia.una decisione non facile.questi farmaci sono dannosi per il cane?qualcuno li conosce?qualcuno ha avuto cucciolate con parentela cosi stretta grazie mille


24/06/2018, 12:05
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
cosa poter dire? :|
dipende da te
generalmente tra consanguinei ci possono essere tare a livello fisico ,ma visto che i tuoi non sono cani di razza,nessuno noterà la differenza o problema.
più che altro poniamoci il problema :
dove sistemerai i cuccioli? :?
se non troverai a chi regalarli ,si aumenteranno il numero di randagi al canile (sperando che non li abbandonerai in qualche cassonetto) )


24/06/2018, 16:35
Profilo

Iscritto il: 20/05/2010, 21:38
Messaggi: 209
Località: Tolfa provincia di Roma
Rispondi citando
Grazie,per i cuccioli nessun problema a darli via essendo figli da cani di tartufo e poi figuriamoci se li abbandonerei.


24/06/2018, 17:06
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Ciao Canestra,

Premetto che sono un profano ma gli incroci tra consanguinei raramente portano a problemi seri giá dalla prima generazione. Le tare genetiche appaiono piú di frequente quando c'é continuitá di accoppiamenti all'interno di una comunitá ristretta di consanguinei.
Raramente non vuol dire mai ma io se fossi in te mi concentrerei piú sull'altro problema, ovvero quello dell'ernia. In questo caso devi sentire davvero solo col veterinario per sapere i rischi che la cagna corre e poter decidere decidere tu cosa fare.

In bocca al lupo!!


24/06/2018, 17:51
Profilo

Iscritto il: 20/05/2010, 21:38
Messaggi: 209
Località: Tolfa provincia di Roma
Rispondi citando
Grazie mille sul discorso dell ernia la vet.e" sta un po" vaga dicendomi che le problematiche maggiori in gravidanza le creano le ernie inguinali e non quelle ombelicali ma non ha escluso ci possano essere tenere sotto controllo durante la gravidanza in caso di ingrossamento intervenire questo mi ha detto.adesso sara" grande poco piu di una nocciola.


24/06/2018, 18:38
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Ti preoccupi giustamente per la consanguineità, ma i tuoi cani sono meticci (bracco/pointer) perciò piuttosto robusti e geneticamente molto diversi, padre x figlia si può fare.
Se leggi il pedigree di certi cani di razza, superselezionati, impallidisci da quanta consanguineità è presente.
Tieni controllata l'ernia.


24/06/2018, 19:54
Profilo

Iscritto il: 20/05/2010, 21:38
Messaggi: 209
Località: Tolfa provincia di Roma
Rispondi citando
Grazie per la delucidazione sulla consanguineita speriamo che l ernia non crei problemi.


24/06/2018, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy