Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:35




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
displasia pastore tedesco 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/08/2012, 13:46
Messaggi: 359
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
Salva a tutti mi è stato regalato da poco un pastore tedesco...
Trattandosi di un cane di una certa stazza vorrei fargli un'assicurazione che copra sia le responsabilità civili che eventuali spese sanitarie come ad esempio sterilizzazione ed eventuali spese mediche che dovessero esserci in futuro
La veterinaria mi ha detto che più avanti occorrerà fare delle lastre perchè il pastore tedesco è una razza predisposta per la displasia alle anche e mi anche detto che in caso di problemi si parlerebbe di operazioni molto care
E' possibile tutelarsi ???


14/01/2019, 15:09
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ciao, tutte queste displasie nel tedesco non mi risultano. Spesso dipende molto dagli accoppiamenti che si fanno e chi li alleva... Non so come potresti tutelarti, una cosa sicuramente è l alimentazione di ottima qualita appositamente per cuccioli. Successivamente vaccini è controlli dal vet. Saluti angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


14/01/2019, 20:03
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
fabrifonta ha scritto:
Salva a tutti mi è stato regalato da poco un pastore tedesco...
Trattandosi di un cane di una certa stazza vorrei fargli un'assicurazione che copra sia le responsabilità civili che eventuali spese sanitarie come ad esempio sterilizzazione ed eventuali spese mediche che dovessero esserci in futuro
La veterinaria mi ha detto che più avanti occorrerà fare delle lastre perchè il pastore tedesco è una razza predisposta per la displasia alle anche e mi anche detto che in caso di problemi si parlerebbe di operazioni molto care
E' possibile tutelarsi ???


La veterinaria ti ha detto bene, il pastore tedesco è una delle tante razze predisposte alla displasia all'anca, il primo caso fu diagnosticato proprio su un pastore tedesco.
Non per questo devi stare in apprensione, basta farlo seguire periodicamente dal veterinario che sa bene cosa fare a livello preventivo, diagnostico ed eventuale cura. Non solo per la displasia ma per il benessere generale del cane.

In merito alle assicurazioni oggi puoi trovare molte offerte che coprono tutti i rischi con la garanzia della responsabilità civile, spese veterinarie e molto altro. Chiedi più preventivi e leggi attentamente cosa offrono.

E' un cucciolo?

Saluti, Gianni


15/01/2019, 9:43
Profilo

Iscritto il: 28/08/2012, 13:46
Messaggi: 359
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
Grazie mille proverò a chiedere qualche preventivo in giro...


15/01/2019, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Negli ultimi anni il problema displasia dell'anca o del gomito è diminuita abbastanza. Questo è frutto di selezione degli allevatori con soggetti esenti. Cmq questo nn esclude eventuali soggetti che presentano questa patologia. Da parte tua, puoi dare un aiuto con l'alimentazione , evitare nel cucciolo certe "strappazzate", tenerlo sotto controllo che nn ingrassi molto e fare un paio di volte all'anno delle cure con integratori appositi.
Poi nn è detto che tutte le forme di displasia siano da operare, dipende dall'entità. Ti parlo da possessore e appassionati di pastore tedesco


09/03/2019, 13:12
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Ciao, il problema displasia è comune tra razze con una certa stazza, tra cui rientra anche il PT.
Ad ogni modo non c'è bisogno di allarmarsi, nel caso potresti fare una preventiva quando ha un annetto e vedere se il cane ha questo problema così da capire come gestirlo al meglio...

Considera che i cani possono avere displasie leggere ma non manifestando dolori o zoppie in assenza di radiografie i proprietari potrebbero non accorgersene.

Per il discorso assicurazione, ci sono formule che pagano anche spese veterinarie ma non so in che termini....bisognerebbe vedere qualche compagnia assicurativa....
Io tempo fa mi ero interessato per danni contro terzi e mi veniva sui 140 € annue


05/06/2019, 13:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy