Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:59




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CUCCIOLO ROTTWEILER ADDESTRATO CON METODI DURI 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
fedeariete ha scritto:
Il problema è che non tutti i Rott purtroppo hanno il coraggio e la combattività per fare un giusto lavoro di difesa... Per come vedo io il Rott, se qualcuno dovesse mettere le mani sul padrone, il cane deve partire senza aspettare comandi e rispondere con estrema combattività alla minaccia per essere un valido difensore


Non solo i Rott, ma questo è valido più o meno per tutte le razze: ogni cane è un soggetto a se, sempre diverso da un altro, anche caratterialmente.
Il problema è che razze di cani inizialmente ben dotati di istinto alla guardia e alla difesa della proprietà e del padrone, sono state influenzate negativamente dal rispetto ossessivo dello standard ufficiale, in difetto del quale non si vincono premi alle mostre. E questa osservanza ossessiva porta inevitabilmente alla deriva caratteriale, alla diluizione dell'istinto per cui l'animale era stato selezionato.
Anche io ho motivo di credere che, "se qualcuno dovesse mettere le mani sul padrone", un buon cane da difesa "deve partire senza aspettare". Se uno mette le mani sul padrone ce ne sarebbe d'avanzo perché il cane si avventi senza nessun comando: quello è già un validissimo "comando". E ripeto, un buon cane da guardia e difesa personale, lo fa già di suo, senza il minimo addestramento.
Io ho visto, personalmente, questo comportamento nei miei cani, che però non sono Rott. e se vuoi ti posso raccontare qualche episodio, uno dei quali ha una certa somiglianza col tuo caso.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


14/04/2017, 10:23
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao a tutti e buona pasqua. avrei bisogno di un consiglio su una razza di cani che non aggredisce le galline, ma al contrario le possa proteggere , grazie mille .


14/04/2017, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy