Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: Convivenza cuccioli di corso e pastore del caucaso, problemi

30/07/2013, 21:41

altre foto
Allegati
IMAG0317.jpg
IMAG0182.jpg

30/07/2013, 21:48

In merito a temperamento e prontezza di riflessi nel difendere la proprietà credo che sia da 10 e lode.

30/07/2013, 22:11

deny ha scritto:Ciao,scusami ma non avevo ben compreso,dunque ,secondo me stai pensando di fare un passo un po' azzardato,il pastore del Caucaso é molto diverso dal corso,é un cane primitivo,sono quasi agli antipodi come carattere,tu stesso se non adeguatamente preparato avrai difficoltà a gestire un Caucaso quando verso l anno di età comincerà a mostrare il suo carattere,comunque, assolutamente non possono convivere se dello stesso sesso,potrebbe funzionare di sesso opposto se il corso non é dominante,ma il mio consiglio é quello di affidare la guardia della tua casa a due cani corso,come già sai ,non troverai niente di meglio,attendiamo le foto :)

Ciao Antonio,ascolta i saggi consigli della Deny........non complicarti la vita.
Saluti
Roberto

31/07/2013, 16:40

deny ha scritto:Ho dimenticato di postare questo link,magari può contribuire nella tua scelta
http://www.alessandrianews.it/cronaca/e ... 27853.html" target="_blank

--------------

Ed ero solo uno di cane Corso.... figurati se capitava ( o capitavano ) sotto due cani ...

magari potresti metterci un cane " campanello " che dia l'allarme tipo pincher, volpino... terrier ..

-------------

Quanto pesano i tuoi di cani ?

molto belli ...

31/07/2013, 17:20

Il maschio è 85 kg la femmina 75 kg

31/07/2013, 17:27

Questa è la mia bella, è la mia prima esperienza con un cane Corso, ma difficilmente cambierò .... :D
Allegati
IMGP0695.JPG
IMGP0696.JPG

31/07/2013, 17:59

Bellissimo complimenti...

01/08/2013, 10:24

antoniocatania ha scritto:Il maschio è 85 kg la femmina 75 kg

Ciao,i tuoi cani sono belli,ma credo tu non li abbia mai pesati,i cani corso non arrivano certo a quel peso,i maschi più grossi e fuori taglia che ho avuto hanno raggiunto i 60 kg,in 23 anni credi ne ho visti tanti ,anche se ad occhio possono sembrare più pesanti,sono comunque 60 kg di muscoli.

01/08/2013, 11:26

Salve in merito il fatto del peso posso confermarti nuovamente dopo averli piazzati sulla bilancia elettronica del mio magazzino.

01/08/2013, 15:46

in effetti 85 kg è parecchio...

hai qualche foto dei cani vicino ad un motorino, vespa, macchine o persone , in modo che si possano fare le dimensioni a occhio ?
Rispondi al messaggio