Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:16




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Consiglio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Chi mi sa consigliare:
tenevo una coppia di meticci che uno di questi con l'età ( circa 16 anni ) è morto, provato rimanere solo con la rimanente da circa 2 mesi, ma mi sembra che sta andando in depressione, anche se la facciamo sentire molto + coccolata di prima che erano 2. Vorrei riprendere un'altro meticcio, ma ci sono alcuni problemi, specifico che la femmina rimasta è di taglia grande ( incrocio fra pastore e setter) mentre l'altro era meticcio di taglia media:
1) con la differente taglia, la femmina nn è mai partorita/ Quindi riprendere maschio o femmina?
2) mi consigliate un cucciolo oppure un cagnolino già di qualche mese?
3) paura che si possano azzanare


Cosa mi consigliate GRZ :roll:


Sergio complimenti x i tuoi cani sono favolosi


17/07/2008, 12:06
Profilo

Iscritto il: 23/07/2008, 14:09
Messaggi: 7
Località: Carpi
Rispondi citando
Sicuramente un altro cane gioverebbe all'umore della tua. Se non hai intenzione di farla accoppiare ti conviene o prendere una femmina o un maschio castrato, ma secondo il mio parere c'è più affinità in una coppia di sessi diversi. Per quanto riguarda l'età, sarebbe bene prenderne uno che sia o dell'età della tua o cucciolone, comunque non più anziano. La taglia invece dovrebbe essere proporzionata a quella della tua se ti preoccupi che durante un gioco possano farsi del male.
Poi, ci vorrà un po' perchè si accettino a vicenda, dovranno prima fare conoscenza, ma una volta conosciuti diventeranno indivisibili e vedrai che la tua cagnolona tornerà su di morale!

_________________
Cavy's Love - Allevamento Amatoriale per la selezione di Cavie di razza.

Peruviane, Alpaca, Lunkarya, Texel, Merino, Coronet, Sheltie, Portatori Skinny, Americane, Angora, CH Teddy, English Crested, Abissine.


23/07/2008, 14:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
ViCKY1990 ha scritto:
Sicuramente un altro cane gioverebbe all'umore della tua. Se non hai intenzione di farla accoppiare ti conviene o prendere una femmina o un maschio castrato, ma secondo il mio parere c'è più affinità in una coppia di sessi diversi. Per quanto riguarda l'età, sarebbe bene prenderne uno che sia o dell'età della tua o cucciolone, comunque non più anziano. La taglia invece dovrebbe essere proporzionata a quella della tua se ti preoccupi che durante un gioco possano farsi del male.
Poi, ci vorrà un po' perchè si accettino a vicenda, dovranno prima fare conoscenza, ma una volta conosciuti diventeranno indivisibili e vedrai che la tua cagnolona tornerà su di morale!


Grazie del Tuo prezioso consiglio
Betaeta


24/07/2008, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Se qualcuno tiene un cucciolo x la mia Kelly ed abita nei pressi di Napoli me lo fate sapere :lol:


24/07/2008, 9:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Ciao Vicky

ti ringrazio dei Tuoi consigli e ti annuncio l'arrivo di Meggy, una cagnolina portatomi da mia nipote che la salvata dalle mani di alcuni extracomunitari che si divertivano a farle del male.
all'inizio ero titubante essendo questa femmina e già grande, all'inizio la mia Kelly nn troppo l'accettata ma dopo le prime baruffe che noi prontamente siamo intervenuti, ora dopo già una settimana giocano e qualche volta si ringhiano, ma x grz di Dio nn si fanno + male, ciao e grz


28/09/2008, 12:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Sono contento del nuovo cane, io ho tre cani che ho trovato in tempi diversi in Romania dei poveri cuccioli disperati, vivono insieme, si tratta di due maschi: Pulce e Ciobano e una femmina Dacia; per la mia lunga esperienza posso dire che con la pazienza si abbina tutto, ho anche 4 gatti e numerosi uccelli che convivono insieme, credetemi che è proprio così, ciaa saluti, Mario


30/09/2008, 12:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy