Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Consiglio per antipulci

02/08/2020, 17:31

Salve ragazzi,
Cosa consigliate come antipulci per eliminare le pulci che un cane ha già addosso? Con quale prodotto vi siete trovati bene?
E per eliminarle nell'ambiente è meglio un prodotto liquido o uno in polvere? Grazie

Re: Consiglio per antipulci

05/08/2020, 13:46

Dipende anche dal tipo di cane?

Re: Consiglio per antipulci

05/08/2020, 22:22

Marco ha scritto:Dipende anche dal tipo di cane?


Sicuramente la componente fisiologica personale influisce... però volevo avere dei riscontri generali e consigli da chi frequenta il forum

Re: Consiglio per antipulci

05/08/2020, 22:55

io mi trovo bene con i prodotti frontline in gocce...

Re: Consiglio per antipulci

05/08/2020, 23:50

siff ha scritto:io mi trovo bene con i prodotti frontline in gocce...


Ti riferisce al prodotto in fialette spot on da dare tra le scapole e lungo la schiena del cane?

Re: Consiglio per antipulci

06/08/2020, 10:59

Si si, lo do sul collo e lungo la schiena...

Re: Consiglio per antipulci

10/08/2020, 8:46

Ci sono diversi prodotti contro le pulci: spray, polvere, sciampo, pipette e anche alcuni per uso orale. C'è da dire che tutti i prodotti antipulci danno assuefazione, o meglio, dopo qualche anno fra i parassiti si generano individui resistenti, per cui un determinato tipo di antiparassitario risulta inefficace. Un metodo per ovviare al problema è quello di cambiare prodotto ogni anno, facendo attenzione che il nuovo non abbia lo stesso principio attivo di quello vecchio. Oggi è anche usato l'olio di nem, che però agisce solo come repellente.

Re: Consiglio per antipulci

14/08/2020, 16:39

Front Line Tri Act quello in barattolino. L'ho visto usare dal mio veterinario su un cane. Cadevano come mosche. Per info guarda il link https://www.shiba.pro/shiba-inu-zecche- ... mania.html

Re: Consiglio per antipulci

14/08/2020, 20:14

Shibainu ha scritto:Front Line Tri Act quello in barattolino. L'ho visto usare dal mio veterinario su un cane. Cadevano come mosche. Per info guarda il link https://www.shiba.pro/shiba-inu-zecche- ... mania.html" target="_blank


Comunque su quel sito che mi hai indicato si supera il limite dei consigli e si sfocia in tematiche di pertinenza medico-veterinaria, io te lo dico...il citato metodo della siringa ed altre supposizioni devono essere confermate da studi clinici per essere ritenuti idonei... occhio.

Re: Consiglio per antipulci

15/08/2020, 3:05

Collare Advantix, front line spray per interventi localizzati d'emergenza, tipo in prossimità della coda dove le maledette si rifugiano in massa e poi uno dei miei cani si tormenta nottetempo fino a farsi sanguinare, una mattina me lo sono trovato così e ho provato un'applicazione di olio di iperico, anche l'olio deve essere repellente o agire per asfissia, perché con due applicazioni il problema è rientrato e la dermatite è sparita (e se il cane si lecca non gli fa male).
Le cucce sono di legno, ho tolto i materassini e le ho sanificate similarmente alle arnie, una spruzzata d'acqua e una passata con la torcia a gas (senza strinarle troppo), la bollitura credo uova e parassiti non la reggono, mi ero chiesto se una fumigazione con lo zolfo poteva essere comunque efficace, ma il problema poi è l'odore troppo forte per l'olfatto sensibile dei cani e temo possa infastidirli e disabituarli alla cuccia pur lasciandola ad aerarsi.
Rispondi al messaggio