Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:12




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Comportamento cane da tartufo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Buongiorno , venerdi scorso sono andato a tartufi con il mio cane solito maschio , e con un'altro cane che sto tenendo ad un'amico. Entrambi sono da tartufo solo che con il primo cè ovviamente piu feeling dato che l'ho addestrato io e il secondo un po meno , o almeno cosi mi aspettavo . Fatto sta che dopo qualche minuto il mio cane inizia a fare quell'abbaio particolare che si può ricondurre a un pianto o un fastidio (mai fatto in vita sua). Dopo aver controllato che stesse fisicamente bene ho pensato che la presenza dell'altro cane femmina possa in qualche modo aver influito , d'altronde l'istinto animale è comprensibile.Solo che ho notato che il maschio si avvicinava a questarlo e piangeva , ma non sembrava aver comportamenti di accoppiamento gli girava solo intorno e ogni tanto l'annusava.Non ha lavorato per niente , mentre invece la femmina con cui avevo anche poca dimestichezza (circa 10 giorni che la conosco) è stata sempre attiva col muso per terra.Io di solito preferisco avere tutti cani femmine da tartufo per evitare problemi e distrazioni, quindi chiedo il comportamento descritto è il classico dell'accoppiamento?


24/11/2019, 10:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2019, 19:44
Messaggi: 17
Rispondi citando
ciao, da quello che descrivi mi sembra più gelosia, a me capita qualcosa di simile se porto insieme al mio cane un cane diverso ( mi capita spesso) e la mia che è femmina si blocca e vuole le coccole da me. non cerca. e se lo fa è perchè io insisto molto. Penso che per lei l'andare a tartufi sia una cosa solo nostra. Ho notato che ha comportamenti simili se c'è una persona in più oltre a me. Molto meno di quando siamo insieme ad un altro cane.
Ma ovviamente lo fa se sono solo io e due cani. Se c'è un mio amico con il suo cane la mia è perfetta e non si distrae.
Come se si sentisse in qualche modo rifiutata da me e continua a cercare delle sicurezze.
poi se oltre a quello che descrivi batte anche i denti allora è accoppiamento.
ciao ciao


25/11/2019, 17:51
Profilo

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
otelloboy ha scritto:
ciao, da quello che descrivi mi sembra più gelosia, a me capita qualcosa di simile se porto insieme al mio cane un cane diverso ( mi capita spesso) e la mia che è femmina si blocca e vuole le coccole da me. non cerca. e se lo fa è perchè io insisto molto. Penso che per lei l'andare a tartufi sia una cosa solo nostra. Ho notato che ha comportamenti simili se c'è una persona in più oltre a me. Molto meno di quando siamo insieme ad un altro cane.
Ma ovviamente lo fa se sono solo io e due cani. Se c'è un mio amico con il suo cane la mia è perfetta e non si distrae.
Come se si sentisse in qualche modo rifiutata da me e continua a cercare delle sicurezze.
poi se oltre a quello che descrivi batte anche i denti allora è accoppiamento.
ciao ciao


Grazie per larisposta , "batte i denti" è un modo di dire o è proprio cosi? perche no non batte i denti


25/11/2019, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2019, 19:44
Messaggi: 17
Rispondi citando
non è un modo di dire, quando hanno la femmina in calore a portata o quando annusano il suo odore iniziano a battere proprio i denti. Non puoi sbagliare.
Comunque non sembra che sia questo il caso.
ciao ciao


26/11/2019, 11:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy