Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 18:16




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Castrazione cane dominante 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Vorrei raccogliere qualche informazione a chi ha fatto castrare un cane maschio,dopo ciò il comportamento è cambiato o è lo stesso?
Sono abbastanza contrario a farlo ma ho due dei miei maschi (specialmente uno) che trovano qualsiasi pretesto per discutere o per importunare gli altri.
Grazie,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


17/05/2018, 17:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei raccogliere qualche informazione a chi ha fatto castrare un cane maschio,dopo ciò il comportamento è cambiato o è lo stesso?
Sono abbastanza contrario a farlo ma ho due dei miei maschi (specialmente uno) che trovano qualsiasi pretesto per discutere o per importunare gli altri.
Grazie,Claudio


L'animale diventa un pò più calmo ma secondo me in questo caso è il comportamento da correggere. Rivolgiti ad un educatore cinofilo della tua zona o ad un veterinario comportamentalista.


19/05/2018, 15:54
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Ho castrato due miei cani perché li tengo spesso liberi e non vorrei che mettessero incinte Delle cagne abbandonate. Comunque il loro comportamento non è cambiato di una virgola. Uno dei miei cani è iperattivo e mi avevano detto che si sarebbe un po' calmato. Ora ha nove anni e corre ogni giorno a 45 km orari :)


21/05/2018, 15:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Anche io li tengo liberi nel giardino.
Per quanto riguarda la castrazione chimica qualcuno la ha mai fatta?
Sostanzialmente:
uno deve essere in prima linea su tutto(tutto mio....prima io....) .
Un altro è da quando ha 3 mesi che cerca di montare un altro maschio e non vuole sottomettersi a quello dominate di cui parlavo sopra.
Cerco di educarli con mano ferma,ma stanno buoni 3secondi poi ricominciano....
Grazie,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


23/05/2018, 23:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Per il comportamento, e credo che questo sia il succo del discorso, dovreste rivolgervi o ad un educatore cinofilo o ad un veterinario comportamentalista. Si va sul sicuro e si evita di causare possibili traumi o perpetuare vizi sbagliati col fai da te ;)


06/06/2018, 13:02
Profilo

Iscritto il: 04/06/2018, 8:00
Messaggi: 13
Località: asti
Rispondi citando
Ho un pastore tedesco nero focato maschio di 8 anni ed è un dominante, l'ho preso che aveva 7 mesi, lui attacca tutti i cani ma anche mucche cavalli e cinghiali, dai bambini si fa fare tutto e quando perde la pazienza se ne va, una volta ha tentato di dominarmi ( quando fa l'atto sessuale alle gambe ) l'ho preso e messo a pancia su dandogli un morso alla gola..... sento ancora i peli in bocca, è cmq un anarchico ma mai mi sognerei di castrarlo


06/06/2018, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
eta ha scritto:
Ho un pastore tedesco nero focato maschio di 8 anni ed è un dominante, l'ho preso che aveva 7 mesi, lui attacca tutti i cani ma anche mucche cavalli e cinghiali, dai bambini si fa fare tutto e quando perde la pazienza se ne va, una volta ha tentato di dominarmi ( quando fa l'atto sessuale alle gambe ) l'ho preso e messo a pancia su dandogli un morso alla gola..... sento ancora i peli in bocca, è cmq un anarchico ma mai mi sognerei di castrarlo


Comunque la castrazione non viene mica solamente effettuata per rendere l'animale più mite...la maggior parte dei tumori del cane li togli già di mezzo in questo modo


06/06/2018, 16:10
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
E come dire... Levare le ovaie eviti il tumore... Bhe grazie gli hai levato l organo!!! Mha... :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


07/06/2018, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
E come dire... Levare le ovaie eviti il tumore... Bhe grazie gli hai levato l organo!!! Mha... :roll:


E' una misura preventiva. Se non hai intenzione di far riprodurre il tuo cane puoi optare liberamente per questa cosa, onde evitare problemi futuri. Comunque chi non sa e non è della materia e non è ragionevole non dovrebbe scrivere a sproposito.
Ho scritto quella frase solamente per spiegare un'altra ragione della castrazione.
Bada bene che dei tipi di tumori testicolari sono subdoli e, quando il proprietario si accorge della malattia, spesso e volentieri è troppo tardi.


08/06/2018, 10:41
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Monta assolutamente prenderei il posto di un vet... Sottolineavo solo il fatto che è normale che eviti un tumore se precedentemente gli hai estratto l organo in questione. Per via del mio lavoro sono con i cani sempre, ho avuto solo femmine.. Non ho fatto mai accoppiare e non ho avuto per adesso è mi tocco le palle problemi di questo tipo. Questa è la mia esperienza e ribadisco il concetto che per me la castrazione rimane tale, non è una prevenzione per scongiurare una malattia. Saluti angelo

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


08/06/2018, 21:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy