Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 22:46




Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Cane Corso 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Se è per quello, cani che fanno, in modo eccellente, la guardia al territorio e difesa alla persona, ce ne sono altri, e anche senza addestramento ;)

Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


27/02/2015, 0:58
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
Se è per quello, cani che fanno, in modo eccellente, la guardia al territorio e difesa alla persona, ce ne sono altri, e anche senza addestramento ;)

Saluti
Pedru


Quoto quanto dici, ci sono alcuni che hanno bisogno di una spintarella e altri che ce l'hanno nel dna. :D

_________________
Saluti, Marco


27/02/2015, 11:07
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Francamente non sono di certo un esperto di cani, ho avuto un pastore tedesco dall'età di circa 7 - 8 anni,
dovrei avere qualche foto ancora in bianco e nero, parlo di più di 40 anni fà, i miei commenti in più, essendo
appunto ignorante in materia si attengono ai due soggetti che ho, che chiaramente non rispecchiano magari
a pieno le peculiarità della razza.....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/02/2015, 21:22
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ma Jean, non hai detto nulla di sbagliato, anzi: la tua sintesi sul comportamento e sulle predisposizioni delle due razze corrisponde bene alla realtà. Non bisogna dimenticare però (e questo lo dico sempre, rivolto a tutti, sino alla noia) che, anche nella stessa razza possono esserci animali che si discostano variamente dal carattere tipico, essendo ogni individuo un essere unico e irripetibile. I soggetti di qualunque razza non sono una serie di cloni.
Io ho fatto solo un’aggiunta, riferendomi ad altre razze, senza nominarle e senza scendere sui particolari per non andare troppo OT, altrimenti si potrebbero fare dei confronti molto interessanti. D’altro canto è normale avere delle simpatie ed è bello e giusto essere entusiasti dei propri cani. Ciò dimostra grande amore e rispetto, per questi nostri amici a quattro zampe.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


28/02/2015, 10:40
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 11:52
Messaggi: 786
Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
Rispondi citando
Noi abbiamo adottato un cucciolo di cane corso e con noi da tre giorni ed e stato amore a prima vista .Ora mi chiedo se sara il compagno di giochi giusto per i miei figli?


Allegati:
20150226_171115-1.jpg
20150226_171115-1.jpg [ 39.46 KiB | Osservato 1345 volte ]
20150227_183304-1.jpg
20150227_183304-1.jpg [ 22.44 KiB | Osservato 1345 volte ]
28/02/2015, 14:49
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Jeangabin: se ti và posta pure la foto che è ben gradita, potremo osservare come è cambiata la razza da allora ad oggi. :D

angeloragno: molto bello! :D Se il cane riceverà la giusta educazione può esserlo senz'altro, però io ti consiglio di essere sempre presente quando gioca con i bambini, lascio anche la parola a Pedru e Jeangabin che conoscono senz'altro il corso meglio di me, io non ne ho mai avuto uno (per ora, tra una decina d'anni chi lo sa). :mrgreen:

_________________
Saluti, Marco


28/02/2015, 16:08
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
angeloragno ha scritto:
Noi abbiamo adottato un cucciolo di cane corso e con noi da tre giorni ed e stato amore a prima vista .Ora mi chiedo se sara il compagno di giochi giusto per i miei figli?

E perché no? con le dovute precauzioni iniziali ;)
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


28/02/2015, 21:19
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
Jeangabin: se ti và posta pure la foto che è ben gradita, potremo osservare come è cambiata la razza da allora ad oggi. :D

Sì, ma non in questa discussione, questa è una discussione sul Cane Corso
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


28/02/2015, 21:22
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 11:52
Messaggi: 786
Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
Rispondi citando
Ciao Marco ho addottato questo cane perche mi faceva pena per i problemi che avuto da piccolo ad 1 mese e mezzo a preso una diarrea che stava per morire il propetario e riuscito a salvarlo .poi nell'arco di tre settimane e ricaduto di nuovo altra diarrea , lo a gia sverminato due volte .Domani fa 4mesi e pesa 8kg anzicche 18kg ,tre volte al giorno il mangiare non c'e la faccio a darli ma due si ora vorrei sapere potra riprendersi con il suo peso?Ora lui sta bene e pieno di vita corre gioca abbaia tanto quando non gli diamo retta .Datemi qualche consiglio grazie.


01/03/2015, 10:29
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Vabbè l'importante è che lo abbiate fatto seguire da un veterinario facendogli le analisi delle feci. Purtroppo di parassiti intestinali ce ne sono svariati e ci vuole un vermifugo apposito per ogni tipo di vermi (il mio per esempio quando lo presi aveva i coccidi ed emerse dalle analisi). Quindi fategli fare le analisi delle feci, poi il veterinario ti dirà quale vermifugo usare e dopodichè non preoccuparti che recupererà senz'altro il peso. Facci sapere come và! ;)

_________________
Saluti, Marco


01/03/2015, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy