Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:00




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Cane corso 7 mesi azzanna galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/12/2017, 17:26
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve a tutti
Possiedo un cane corso che compie 7 mesi il 15 aprile.Con gli altri cani va d accordo ci gioca ecc..però cè un problema!Vorrebbe uccidermi tutte le galline.
Ho preso queste galline da neanche un mese e le ho dentro il pollaio,il giorno però vorrei lasciarlo aperto così pascolano.Il corso lo ho dentro casa,ma comunque vorrei farlo abituare a non ucciderle(appena le vede ci si fionda e le azzanna)ma anzi a difenderle da altri predatori...
Oltre magari a sgridarlo e dargli qualche schiaffo non so che fare..
Avete qualche consiglio da darmi?


Allegati:
Commento file: Eccolo a quasi 7 mesi
IMG_20180405_154147_055.jpg
IMG_20180405_154147_055.jpg [ 78.88 KiB | Osservato 2240 volte ]
10/04/2018, 16:17
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D guarda ,un cane è predatore
le galline sono possibili prede :lol:
fai un recinto e tienili divisi
unica soluzione sicura per tutti


11/04/2018, 13:58
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
a sette mesi non e facile, la razza non e totalmente predatrice, perche e piu portata per il combattimento non per caccia, non dimentichiamo che sono cani che usavano nelle arene per qualche secolo. lui uccide le galline solo per giocare, non si rende conto della sua forza fisica e mandibolare, per lui a 7 mesi , tutto e un giocattolo. io ho un border collie di quasi 5 mesi, e qui la cosa e gia piu difficile , perche era abituato a mordere i garretti alle mucche , ma con molta pazienza , senza mai picchiarlo, perche e la cosa piu sbagliata, sono riuscito ad addestrarlo corrompendolo e facendolo abituare alle galline al pascolo senza disturbarle anche se io non sono in giardino


11/04/2018, 15:37
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Max non é assolutamente vero che é predatore, deve riconoscere nelle tue galline membri della famiglia.
Potresti provare con qualche gioco che gli piace e farlo in presenza delle galline. 10 minuti al giorno, ogni giorno. Non di più perché poi perde interesse e non deve assolutamente prendere interesse per i pennuti
Per una settimana solo una volta al giorno, poi aumenti le ripetizioni.
Trova il modo migliore affinché la sua attenzione sia sempre su di te e sul gioco, magari premiando quando fa come a te va bene.
Le botte non servono a niente sè non ha fargli perdere autostima e andare nel panico senza più capire cosa é giusto o sbagliato


11/04/2018, 15:45
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
hai ragione sergio, io ho fatto proprio cosi come dici tu e con successo, non ho detto che bisogna picchiarlo,anzi ho detto il contrario, comunque , si il mio e un predatore perche appartiene ai lupoidi , mentre il cane corso e un mollossoide meno incline alla predazione ,ma piu portato all agressione della preda allo scopo di finirla, ma cio accade su comando, il corso e piu facile da addestrare con le galline , ma bisogna anche stargli dietro, altrimenti da solo non si abituera mai,esiste solo un procedimento per abituarlo ed e quello che hai elencato tu , con pazienza, rispetto, ed amore verso l animale


11/04/2018, 15:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Troppo tardi per abituarlo, parlo per esperienza, anche io ho un cane Corso e c'è ben poco da fare, ho anche un Boxer, idem con patate,
se non lo abitui subito quando ha uno o due mesi te lo puoi scordare di abituarlo dopo, sempre che ci si riesca, mica detto che ci si riesca... :mrgreen: :lol:
Mi è successo un paio di volte che le galline sono uscite dal recinto, conclusione, nemmeno una mancata, due per il Corso e una per il Boxer... :D

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/04/2018, 16:37
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Non credo Jean
Parlando con educatori cinofili dicono che aumentano le difficoltà ma non esistono cani incorreggibili


11/04/2018, 17:00
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
tranne il mio


11/04/2018, 17:34
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
a sette mesi non e facile, la razza non e totalmente predatrice, perche e piu portata per il combattimento non per caccia, non dimentichiamo che sono cani che usavano nelle arene per qualche secolo. ..........................

No, Max 62, non è possibile: l'attuale Cane Corso è una razza "costruita a tavolino" verso la fine del secolo scorso, usando incroci vari, soprattutto con Cani Corsi di masseria.

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


11/04/2018, 19:57
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Gabriele98 ha scritto:
Salve a tutti
Possiedo un cane corso che compie 7 mesi il 15 aprile.Con gli altri cani va d accordo ci gioca ecc..però cè un problema!Vorrebbe uccidermi tutte le galline.
..........................


Come ho sempre detto, ogni cane ha il suo carattere particolare, pur mantenendo (in genere, ma non sempre) il carattere tipico della razza.
Può succedere, quindi, che un cane impari subito a non toccare le galline, altri che hanno bisogno di più tempo, altri che non imparano mai.
A 7 mesi mi sembra, come ti hanno già detto, che sia un po' grandicello per imparare a non predare le galline. Pensa che i Cani Fonnesi, cani da guardia formidabili ma che hanno anche un forte istinto predatorio, devono essere messi nel gregge non più tardi di 2 mesi, per abituarsi a convivere con le pecore, altrimenti non si abitueranno mai. Io ho tardato un po', a far rispettare le galline dai miei Cani Fonnesi e fa Levriero Sardo, eppure le galline le hanno sempre viste, fin dalla nascita. Ho perso qualche gallina, ma alla fine ci sono riuscito, con tutti. Tranne con l'ultima: questa ha già 3 anni e mi ha ammazzato più galline lei che tutti gli altri messi insieme. A volte sembra aver capito, poi, alla prima occasione fa un'altra vittima, l'ultima qualche mese fa. Siccome è istintivamente molto rispettosa e ubbidiente e affezionata a me ... spero sempre che un giorno imparerà. Nel Frattempo, quando le galline escono, la metto a catena o in un recinto, e lei capisce: allora le galline le possono passare anche sotto il muso e lei non fa una grinza.
Un'altra cosa: diffida degli addestratori che dicono che "non esistono cani incorreggibili", perché i difetti caratteriali che può avere un cane possono dipendere da svariati fattori, e poi per la correzione è molto importante il fattore età.

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


11/04/2018, 20:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy