Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:19




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cane che lecca poco 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 23:15
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve
Il mio secondo cane ha comportamenti molto diversi dal primo.
Per esempio:il primo cane mi leccava le ferite e mi baciava in bocca in continuazione. Il secondo cane odora la ferita ma si allontana. Qualche rara volta mi bacia in bocca ma se lo cerco facendo il suono del bacio lei si gira mentre il primo cane si fiondava a baciarmi!
In questo topic non vorrei affrontare la tematica sulla pericolosità di certe pratiche ma solo individuare il perché..consapevole comunque che ogni cane è una storia a se.

Un caro saluto!

_________________
Professor Tunis suona al citofono e rispondono dicendo "chi è?" "Sono Professor Tunis..voglio ringhiare al toro!"


29/04/2020, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Xanter ha scritto:
Salve
Il mio secondo cane ha comportamenti molto diversi dal primo.
Per esempio:il primo cane mi leccava le ferite e mi baciava in bocca in continuazione. Il secondo cane odora la ferita ma si allontana. Qualche rara volta mi bacia in bocca ma se lo cerco facendo il suono del bacio lei si gira mentre il primo cane si fiondava a baciarmi!
In questo topic non vorrei affrontare la tematica sulla pericolosità di certe pratiche ma solo individuare il perché..consapevole comunque che ogni cane è una storia a se.

Un caro saluto!


Allora, innanzitutto ti consiglio vivamente sia di farti leccare le ferite da una cane che farti baciare e leccare in bocca da un animale domestico. La loro cavità orale pullula di miliardi e miliardi di germi, soprattutto loro che sono carnivori e le infezioni in umana dovute a leccamenti sono moltissime. Ci sono studi che identificano la causa dell'acidità gastrica da Helycobacter pilori dovuto ad una trasmissione interspecifica uomo-cane.
Detto questo, con il mio consiglio basato sull'analisi del rischio e dalla veridicità di ciò che ti dico, non tutti i cani si comportano allo stesso modo.
Inoltre, dobbiamo capire che ogni specie animale ha il suo schema etologico e comportamentale: non possiamo aspettarci né possiamo costringere un cane a comportarsi come un essere umano, avere le stesse peculiarità e gli stessi pensieri.
Loro pensano secondo altri schemi, come la mossa del bacio può essere interpretata da loro come un atto "aggressivo", essendo una mossa repentina e frontale.
I cani, fra di loro, prediligono gli approcci laterali, la prudenza, la circoscrizione e l'arginatura di qualsiasi atto che si può paragonare alla mossa del "dare un bacio". Per il bene del cane e del suo benessere psicofisico, è bene fargli fare il "cane".


30/04/2020, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy