Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:47




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Border collie ma i cuccioli quanto costano? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/07/2017, 6:00
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao!
Ho visto che ogni tanto parlate del border collie, un cane per cui io personalmente stravedo. Mi piacerebbe prendere un cucciolo e addestrarlo con l'aiuto di un educatore che conosco. Ho visto un annuncio interessante in rete che mi sembra promettere bene. Prima di chiamare, però, vorrei informarmi sui prezzi, in modo da ... essere preparata!
Qualcuno di voi ha preso un border da poco? Quanto lo avete pagato?

Grazie!


14/07/2017, 6:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Prova a contattare anche qualche allevatore:
http://allevamenti.agraria.org/cani/bor ... egioni.htm

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/07/2017, 18:42
Profilo WWW

Iscritto il: 10/07/2017, 9:41
Messaggi: 26
Località: Calabria
Rispondi citando
Vedendo un po' i vari annunci su Internet (su subito.it ce ne sono parechi di annunci magari potresti vedere e valutare un po' i vari prezzi, se già non l'hai fatto) il prezzo si aggira intorno ai 400 euro.


15/07/2017, 17:37
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 5:47
Messaggi: 4
Rispondi citando
Posso dire la mia? 400 euro sono un po' pochini per un allevatore, secondo me. Se vuoi un border serio (leggi: sano, equilibrato) do ragione a Marco, meglio contattare un allevamento. Se lo prendi da un privato esigi di andare insieme da un veterinario di TUA scelta per verificare lo stato di salute. Non è per i 400 euro, è per i pianti e le sofferenze che si affrontano se il cucciolo non è sano.


18/08/2017, 16:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
COMPRARE un cane? Con tutti i poveri cani che sopravvivono nei canili senza nessuno che se li fila minimamente?
Bell'idea!

Scusate l'OT.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


28/08/2017, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2015, 2:59
Messaggi: 22
Località: Fabbrica Curone AL
Rispondi citando
Ciao, io ti suggerisco di comprarlo da un allevatore serio.
Il cane deve avere un pedigree. Soprattutto deve aver fatto lastre ufficiali presso la FSA o Celemasche. Inoltre deve aver fatto i test per l'oculopatia, meglio se presso Vetogene.
I bordercollies linea da lavoro secondo me sono gli unici da tenere in considerazione.
Chiedi consiglio all'ISDA, Associazione italiana Sheepdog.

_________________
Alessandro Coppola
Educatore cinofilo, autore, relatore
Casa Vaikuntha
Frazione Pareto 37
15054 Fabbrica Curone AL
http://casavaikuntha.com


03/09/2017, 8:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2015, 2:59
Messaggi: 22
Località: Fabbrica Curone AL
Rispondi citando
Aggiungo che il costo non può essere inferiore agli 800 euro, viste le caratteristiche sopra citate.
Inoltre, prima di valutare se prendere un border collie devi accertarti di avere la possibilità di tenerlo in modo adeguato. Devi tenere conto del tuo stile di vita, delle tue aspettative.
Ho scritto un articolo sulla guida alla scelta del cane.
http://casavaikuntha.com/razze-di-cane/

Spero possa esserti utile

_________________
Alessandro Coppola
Educatore cinofilo, autore, relatore
Casa Vaikuntha
Frazione Pareto 37
15054 Fabbrica Curone AL
http://casavaikuntha.com


03/09/2017, 8:04
Profilo WWW

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
mafo85 ha scritto:
COMPRARE un cane? Con tutti i poveri cani che sopravvivono nei canili senza nessuno che se li fila minimamente?
Bell'idea!

Scusate l'OT.

D accordisssssimo!!! Potrei ammetterlo se si ha bisogno di un cane da lavoro! Ovviamente pensa che come razza ha bisogno di muoversi correre ecc...e non ama stare dentro un appartamento al chiuso! Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


03/09/2017, 17:09
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
scusa alessandro vorrei farti una domanda se me lo permetti, io avrei bisogno di un cane taglia piccola o media come il border il quale mi piace molto, ma comunque la razza non importa, il problema e che lo terrei libero in 1500 mq di terreno recintati, ma assieme a galline libere anche loro. il problema e quello , non vorrei che me le uccidesse, puoi consigliarmi per favore ? grazie in anticipo.


03/09/2017, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2443
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
Bisognerebbe anche capire che cosa vuoi da un cane. Se si intende fare attività sportiva o di utilità sociale è senz'altro preferibile avere un cane di buona genealogia (può essere anche da privato, solitamente da allevatore professionale). Per alcune gare poi, e non solo di bellezza, è richiesto il pedigree, che per inciso è anche un buon bilgietto da visita se intendi trovare fidanzato/a al tuo cane.
Avendo fatto per alcuni anni il volonatario presso un rifugio ho ricavato la convinzione che prelevare un cane da un canile il rischio di trovarsi un soggetto problematico non è affatto trascurabile, con ciò il simil-labrador che ha vissuto con me fino ad alcuni mesi fa riuscì a conseguire il brevetto per il soccorso in superficie, ma ho motivo di pensare che sia stato un caso fortunato; peraltro serve poco fare una sorta di pre-adozione per osservare il soggetto prescelto con il cane mantenuto canile, in quanto una volta a casa a contatto con la famiglia e il suo nuovo ambiente e stile di vita esso manifesterà la sua vera indole (e potrebbe essere una sopresa anche diversa dalle aspettative).
Attualmente ho un labrador da allevatore qualificato, ma per ragioni varie compresa la mia di età l'ho cercato già cresciuto (cosa tutt'altro che facile da allevatore), per cui sto ancora lavorandoci per colmare tutto ciò che non ha potuto apprendere essendo cresciuto in pratica quasi esclusivamente assieme ad altri cani nella fase cruciale della socializzazione e dell'esplorazione che avviene all'incirca dal terzo mese in poi (in 5 mesi i progressi sono stati comunque senz'altro buoni, credo perchè la genetica sia valida; secondo i comportamentalisti l'età giusta per portarsi a casa un cucciolo sarebbe appunto di circa 3 mesi, ma da allevatori - e per legge - i cuccioletti vengono ceduti a due mesi).
Visto che ti piacciono i border ti metto qualche foto: il precedente mio in piena forma con la sua amica del cuore appunto una borderina all'epoca cucciolana; la cucciolata della medesima; e sempre la medesima con l'ultimo di tale cucciolata, non a caso chiamato Last e rimasto piccolo perché nato con un giorno di ritardo, al gioco con l'attuale mio rampollo.


Allegati:
A & M 2 (Basso di La Cassa).jpg
A & M 2 (Basso di La Cassa).jpg [ 89.56 KiB | Osservato 3948 volte ]
031.JPG
031.JPG [ 57.26 KiB | Osservato 3948 volte ]
172.jpg
172.jpg [ 91.51 KiB | Osservato 3948 volte ]
05/09/2017, 14:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy