Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 18:00




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
antiparassitari...come e quando... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/01/2011, 22:18
Messaggi: 16
Rispondi citando
salve ho un problema sulla terapia antiparassitaria piu adatta. in commercio ci sono varie marche piu o meno buone.pultroppo mi capita che se uso la fialetta anche contro la zanzara ho risultati piu scadenti contro le pulci...nn so se posso fare il nome della marca,se potrò lo farò dopo che mi darete l ok,ma una nn basta x coprire tutto(pulci zecche pidocchi e zanzara) l unica soluzione sarebbe usare l exalibur ogni 3 mesi piu una fialetta al mese.cosi facendo si rischia di appesantire troppo il cane di antiparassitari.???grazie e scusate se scrivo un po contorto spero di essere stato chiaro a presto.


26/01/2011, 20:14
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Sinceramente Emanuele tocchi un tasto per me dolente. Effettivamente, quando iniziamo a mettere sul piatto della bilancia tutti i trattamenti e i vaccini che facciamo ai nostri cani ci accorgiamo che sono veramente tanti. L'opportunità di tutto questo? Si solleva un vespaio a parlarne. Più che altro tutti si ha sempre ragione, però è il classico caso della "coperta corta" nel letto, dove o copri le spalle e ti rassegni a tenere i piedi al freddo o viceversa. NOn c'è storia.
Siccome la filaria non la vedo, mi rassegno a trattare i miei soggetti mensilmente per via orale. Non mi fido dei prodotti spot on contro le zanzare, ho purtroppo avuto casi di cani che hanno contratto ugualmente il parassita. Viceversa NON tratto i miei soggetti contro i parassiti esterni come zecche e pulci, o meglio, li tratto all'occorrenza. Da che infatti sono apparsi i prodotti spot on sul mercato , la vita delle pulci si è veramente fatta durissima. Sono anni che non ne vedo una. Quest'anno, per la prima volta, non ho neppure avuto la necessità di trattare i cani per via delle zecche, cosa che mi impegnava per una due applicazioni al massimo all'anno.


26/01/2011, 21:38
Profilo

Iscritto il: 01/01/2011, 18:35
Messaggi: 29
Rispondi citando
Ciao a tutti e due,

mi intrometto solo per una piccola osservazione... gli antiparassitari che allontanano le zanzare sono l'unica prevenzione possibile per la leishmaniosi (spero si scriva così) almeno da quello che so...

E' davvero una brutta malattia e incurabile, ora dei rimedi ci sono, ma il cane non guarisce mai completamente anche se può vivere ancora a lungo...

Io in effetti uso le pasticche per la filaria, ma l'antiparassitario che uso è anche antizanzare per evitare brutte sorprese...

un saluto!


26/01/2011, 23:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy