Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 23:24




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
american pit bull terrier 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
volevo aprire 1 discussione in merito a questa razza che molto spesso finisce nell occhio del ciclone,mentre pochi veramente la conoscono per qulla che e' realmente e per le grandissime qualita che questi cani hanno
nel contempo mi fa piacere mostrarvi qualche foto dei miei soggetti


18/08/2010, 1:01
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67699
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
E le foto ? :)
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/08/2010, 8:19
Profilo WWW

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
eh...mica sono riuscito a metterle :roll:


18/08/2010, 11:01
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67699
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Leggi qui:
problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html
e se non riesci, mandamele che te le posto io:
info@agraria.org
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/08/2010, 11:09
Profilo WWW

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
marco mi dispiace,ma non riesco neanche a mandartele...


18/08/2010, 11:27
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
se un cane non è da lavoro ha ben poche qualità se non quelle di fare compagnia, personalmente ritengo l'allevamento di razza non mosso da scopi lavorativi un gran porcheria che il mondo moderno alimenta e che spero finisca il prima possibile.


18/08/2010, 13:41
Profilo

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
fabio84....non capisco il tuo intervento e cosa centra quando si parla di american pit bull terrier,1 razza selezionata da sempre esclusivamente per il lavoro :shock:


18/08/2010, 14:58
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
ciao domenico, i cani oggi selezionati per il lavoro sono cani da difesa e guardia, da caccia da bestiame e mi pare basta, nessuno può selezionare cani per il lavoro di combattimento, i pitt sono come tutti i cani bravi cagnetti da amare, ma nessuno ( per lo meno alla luce del sole ) seleziona pitt da combattimento...anche xkè è molto più facile prendere un qualsiasi cane e trasformalo in un feroce combattente...il lavoro di selezione non si addice alla feccia malavitosa che lucra sui combattimenti dei cani


18/08/2010, 22:55
Profilo

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
fabio84 ha scritto:
ciao domenico, i cani oggi selezionati per il lavoro sono cani da difesa e guardia, da caccia da bestiame e mi pare basta, nessuno può selezionare cani per il lavoro di combattimento, i pitt sono come tutti i cani bravi cagnetti da amare, ma nessuno ( per lo meno alla luce del sole ) seleziona pitt da combattimento...anche xkè è molto più facile prendere un qualsiasi cane e trasformalo in un feroce combattente...il lavoro di selezione non si addice alla feccia malavitosa che lucra sui combattimenti dei cani

allora aspetta 1 attimo...qui nessuno sta dicendo di selezionare cani da combattimento e ti prego di non mettermi in bocca parole che non ho mai detto e neanche pensato....poi ti pregerei di chiamare correttamente questa razza: american pit bull terrier...o se proprio vuo abbreviare si dice pit con 1 sola t...
l american pit bull terrier e' sempre stato selezionato esclusivamente x carattere e qualita fisiche superiori alla media,grazie ad 1 selezione estremamente dura e severissima si e' arrivati ad ottenere oggi dei cani che hanno 1 potenziale psico-fisico che non ha nulla da invidiare ad altre razze...questo potenziale che si traduce in grandissima determinazione nell arrivare all obbiettivo costi quel che costi, potenza muscolare incredibile x 1 cane di taglia relativamente contenuta,grandissima resistenza aerobica,elevata atleticita fanno dell american pit bull terrier l alteta x eccellenza dell universo canino
1 cane del genere ha 1 grandissima versatilita e innumerevoli campi di utilizzo in cui puo eccellere,dal weight pull alla pet terapy all agility tanto per dirti quache disciplina
per inciso se parliamo di lavoro vero...penso proprio che abbiamo 1 idea molto,ma molto diversa del lavoro propriamente detto,per quanto mi riguarda il cane da difesa che citi tu che va al campo addestramento a mordere la manica di 1 figurante che fa finta di picchiarlo per me non lavora...STA SEMPLICEMENTE GIOCANDO
il lavoro e' ben altro:x me 1 segugio che rischia la vita affrontando 1 cinghiale lavora,1 cane custode del gregge che si batte contro predatori a volte molto piu grossi di lui lavora, 1 terrier che entra in 1 tana di 1 nocivo rischiando di non uscirne piu lavora...1 pointer che affronta 1 intensa giornata di caccia a starne o beccaccie lavora mentre 1 pastore tedesco che morde 1 manica imbottita x me gioca e la differenza la fa il fatto che mentre gli altri se non sanno svolgere bene il loro lavoro molte volte ci rimettono la vita il pastore tedesco magari non prende il brevetto
penso che 1 po di differenza ci sia :shock: :roll:
lasciamo perdere x favore il discorso combattimenti che sarebbe molto lungo e complesso da affrontare e non mi sembra il forum il luogo adatto,ribadisco solo che io personalmente sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AI COMBATTIMENTI TRA CANI,e non perche sono illegali,ma xche sono 1 pratica troppo cruenta e spietata,pero'...va anche detto cheprima di giudicare 1 cosa bisogna anche sforzarsi di capire e conoscere cio' di cui si parla...altrimenti si corre il rischio di parlare solo x luoghi comuni che non servono a nulla se non ad alimentare stupidi miti e false credenze


19/08/2010, 1:51
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67699
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Leggo con piacere interventi come i vostri, perchè mi fanno scoprire un mondo di cui conosco ben poco.
Ho letto l'ultimo scritto di Domenico ma non sono riuscito a capire bene a quale utilizzo pratico sia mirata la selezione dell'American Pit Bull Terrier. Grazie, Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/08/2010, 9:23
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy