Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:45




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
aiutoooo! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2008, 17:26
Messaggi: 11
Rispondi citando
nn so se in questo forum potrò trovare aiiuto per il mio problema con il mio cane: ma lo presento lo stesso: ho un cane molto robusto che nn accetta di farsi fare le inizioni (antirabbica, vaccino)...è impossibile tenerlo e tende a mordere...qualcuno sa come si può ovviare a questo problema? esiste un altro metodo d fare l'antirabbica? grazie


05/12/2008, 14:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao sandro,
ho spostato la tua domanda nella sezione cani, perché mi sembra la più appropriata e così è anche più facile che qualcuno ti aiuti.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


05/12/2008, 19:12
Profilo

Iscritto il: 04/12/2008, 16:10
Messaggi: 15
Rispondi citando
Un problema del genere può essere determinato da diversi fattori: ex. paura delle persone o del veterinario, gli ormoni della "paura" che sono lasciati da animali che lo hanno preceduto nella stanza, continui messaggi di minaccia che sono dati incosciamente sia dal veterinario che da proprietario, uno status sociale elevato, precedenti esperienze traumantiche, etc....perciò la situazione dovrebbe essere analizzata alla luce di ulteriori informazioni. Purtroppo le vaccinazioni possono essere fatte quasi esclusivamente per via sotto cutanea.


14/12/2008, 19:47
Profilo

Iscritto il: 22/12/2008, 16:09
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao,
dubito che il cane possa capire che lo portiamo dal veterinario per farlo stare meglio... considera che ogni volta che è andato li , si è visto mettere le mani addosso, cose strane nelle orecchie, spremiture strane nella parti "basse" ,punture e quant'altro...tutto questo da sconosciuti... io quando devo portarlo , gli metto la museruola (io, perche in veterinario è a rischio) e poi si fanno le operazioni del caso...(il tutto dura pochi minuti in genere) poi di nuovo libero...passeggiatina e premio...

salute...


08/01/2009, 12:41
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
come ti ha già suggerito pezzodefero, questa cosa è presente nel 95% dei cani, unica cosa che puoi fare è farlo stare il piu tranquillo possibile,senza neanche agitarti te, museruola, e appena finito premialo con la cosa che piu gli piace.
ciao.saluti.fabio

_________________
Si vis pacem , para bellum.


28/01/2009, 3:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Adesso ho solo tre cani, salvati in Romania e portati in Italia, se volete vederli: in questa sezione che cane? Mario; adesso il lupetto è grande, due anni e "lavora" con me che sono il suo conduttore, è (siamo) in addestramento per diventare un cane in servizio alla protezione civile per la ricerca dei dispersi e simili, è più bravo di me. Croce Rossa come suo padre, che poi sono io avendolo adottato, il suo vero padre naturale è sconosciuto. Tornando al quesito penso di poter dire la mia perché sono cresciuto ed ho sempre avuto cani difficili e problematici e devo dire che una formula magica unica non esiste, ho avuto cani che non ho mai brontolato, un solo sguardo e avevo il loro assenso totale, fiducia reciproca assoluta; altri, meravigliosi come tutti, ma che talvolta ... e proprio dal veterinario tiravano fuori tutta la loro aggressività, pertanto per sintetizzare, complicità per iniziare e capirsi con sintonia, dipende molto da noi, fermezza solo quando è veramente necessario senza eccedere e spingersi oltre i tempi necessario, se siamo nervosi con il nostro capo non è lui il nostro parafulmine dove scaricare, evito sempre di forzarli a fare qualche cosa che non vogliono, ma se devono, devono, ciao, saluti Mario


28/01/2009, 19:27
Profilo

Iscritto il: 26/01/2009, 19:22
Messaggi: 73
Località: Bergamo
Rispondi citando
concordo, tranquillizza il cane e metti una museruola , non credo ci sia altro da fare..

_________________
GRETA E DANCO!!!


29/01/2009, 17:38
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy