il mio alano femmina è in calore e voglio farla accoppiare sta venendo un mio amico con il maschio ogni 2 giorni è un bestione è alto più 90 centimetri e pesa 85 chili però non sale sopra la cagna la lecca solo. ho visto cani davanti le cagne in calore non capiscono niente stanno tutto il tempo a provarci invece questo alano non sale proprio come mai? cosa posso fare?
per i molossoidi è un problema lo dovresti aiutare..se più basso magari con un rialso..comunque i cani si fanno incontrare al nono giorno e al tredicesimo..se no rischi che la femmina gli morde e che il maschio si sfianca inutilmente..fammi sapere di preciso cosa accade..ciao
Ciao..controlla che giorno è..o senò devi vedere se lei dietro è gonfia,altrimenti la innervosisci solo..i molossoidi costano tanto perchè dietro c'è un grosso lavoro..accoppiamento difficile..parto devi stare attento che non schiacci i cuccioli e che li allatti..ma questo è un capitolo tra 63 giorni..Quanti anni hanno? potrei chiederti di mandarmi le foto di lei per vedere come stà dietro ma mi sentirei ridicola..se no mandale in privato così ci togliamo il dubbio.
Se un maschio non salta sopra ad una femmina in calore due sono le cose:
uno la femmina non è pronta o ha passato il momento fertile
due il maschio non ha voglia di far del sesso... o lei non è il suo tipo
Non è che è automatico femmina in calore = maschio la copre. Come età per il maschio è anche un pò tardi per la prima monta, e sì che si può fare la fecondazione ma ti conviene? Vai all'università, fai il prelievo per il picco ormonale della femmina, fai il prelievo del seme, insemina, aspetta con la femmina a gambe per aria che abbia assorbito il seme se lo assorbe... poi non sai se il maschio ha gli spermini attivi, c'è anche rischio che non siano svegli o pochi e quindi l'inseminazione va a ramengo. C'è anche quella chirurgica ma per un alano ...
Ma una prova per vedere se lei è davvero in calore buono fatta con un cagnetto di quelli agguerriti tipo Rocco Siffredi "'ndò piglio piglio" non la potete fare?
Ma un altro maschio già papà non si trova? Che a questo punto è ormai tardi
Ciao..molte volte mi chiedono la fecondazione artificiale..posso dirti che la sconsiglio sempre..se due cani non si accoppiano,alla base c'è sempre un problema..o calore leggero.o passato che sono i più probabili..o il maschio non è capace..o..o..io preferisco le cose naturali..senza contare che il più delle volte l'inseminazione va a vuoto. non ti consiglio di provare con un meticcio..una volta attaccati inseminazione avviene subito..e..che fai dopo? rischi che nascono dei meticci (che pecccarità preferisco ),ma il problema, dove li piazzi?