Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 19:11




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
abbaio e tuoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? lo so che forse non si puo eliminare ma ve lo dico ugualmente :cry: : peggy che ora mai a 6 anni fin da piccola quando sente i tuoni abbaia come una matta.......ma anche quando sente i raudi e i fuochi d artificio :cry: .........questione di paura?......o carattere?


12/11/2010, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
credo che sia normale anche il mio cane lo fa specialmente quando sente i fuochi d'artificio


14/11/2010, 8:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Ciao,
accade a molti cani, rumori forti ed improvvisi spesso scatenano reazioni nervose, alcuni lo fanno mettendosi in allerta, altri dimostrando paura. Dovresti vedere un po' la mimica corporale del cane per capire cosa prova in quel momento.
Un consiglio a chi ha lo stesso problema e vorrebbe cercare di limitarlo, è quello di non essere troppo protettivi nei confronti del cane in quel momento. Ad esempio, se un cane sente un tuono e scappa terrorizzato, il coccolarlo rinforza il suo comportamento timoroso. L'associazione che compie è più o meno questa: "sento un tuono, mi spavento = ricevo coccole".
Meglio restare indifferenti e dimostrare con la nostra tranquillità che non può accadere nulla di preoccupante.

_________________
Saluti, Dario.


15/11/2010, 15:59
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? con tuoni ma anche con raudi e scoppi: si mette ad abbaiare al inpazzata,corre su e giu per il giardino alzando i peli del dorso e tenendo tesa la coda........io esco e gli strillo "no",.......poi prendo il suo muso con la mano e gli dico ancora "no".................ma non c è verso :( :(


21/11/2010, 12:31
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:? con tuoni ma anche con raudi e scoppi: si mette ad abbaiare al inpazzata,corre su e giu per il giardino alzando i peli del dorso e tenendo tesa la coda........io esco e gli strillo "no",.......poi prendo il suo muso con la mano e gli dico ancora "no".................ma non c è verso :( :(



Metodo comprensibile ma poco efficiente... :lol: ....
no, non si fa così! La poverina ha paura, che le strilli???? :D
Prova a fare così: ti prendi un bel bocconcino prelibato (o una serie). Ti rechi fuori e la chiami a te CON TRANQUILLITA' (quello è ciò che le devi trasmettere. Quando arriva le dici brava e le dai il boccone. Poi le dedichi un paio di minuti cmantenendola attenta coi bocconi e muovendoti di qualche passo e invitandola a te.
Se funziona scrivi che ti dico come continuare.
L'importante è collegare il momento dei tuoni a una attività piacevole con te. Senza forzature, piena di gratificazioni.


21/11/2010, 13:26
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( grazie ci provero"......ora uso il metodo di metterla in macchina :lol: .......sembra una cosa brutta ma non è cosi :lol: .......la macchina attenua il rumore ed ho notato che tende a non abbaiare molto......poi almeno non si bagna ;) .........alla fine la vado a prendere e la vedo che dorme accucciata sui sedili davanti :lol: ........poi vedo che sale tranquilla senza problemi quindi penso che non gli dispiaccia molto :shock:


21/11/2010, 15:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy