Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Verzellino

18/05/2016, 8:26

Comunque a questo punto mi tocca provare un nido in cui il maschio non rompa le scatole. Sta sempre a togliere la roba se la porta in giro per il becco ci si mette sopra con le zampe e la becca. Non Capisco cosa sia questo comportamento.

Re: Verzellino

19/05/2016, 17:41

EliaPulcino ha scritto:Comunque a questo punto mi tocca provare un nido in cui il maschio non rompa le scatole. Sta sempre a togliere la roba se la porta in giro per il becco ci si mette sopra con le zampe e la becca. Non Capisco cosa sia questo comportamento.

Non vuoi proprio arrenderti... ti avevo consigliato di separare la coppia dal nido, puoi metterci tutti i nidi che vuoi non è quello che aiuta, se non si accoppiano è tutto inutile
Fai un altro tentativo dividili però in modo che non si possono vedere cioè metti una tavoletta di compensato al posto della griglia...la femmina si dovrebbe calmare e iniziare a fare il nido,quando finisce il nido libera il maschio e incrocia le dita. :geek:
Alla fine può essere tutto inutile infondo gli animali sono come le persone se due non ci stanno bene insieme è inutile insistere

Re: Verzellino

19/05/2016, 19:51

Ho una voliera non una gabbia, il problema è dividerli, credo che a questo punto mi prendo un canarino che è più facile.

Re: Verzellino

02/06/2016, 10:48

Ciao a tutti, me ne sono fregato dei miei due uccelli per un po' e tornandoli a vedere ho visto che la femmina aveva creato un nido, ma era pieno di semi e non capisco perché, poi mentre lei va dentro al nido, il cardellino va al bordo del nido e imbocca la femmina. Cosa vuol dire questo comportamento?

Re: Verzellino

02/06/2016, 19:50

Il maschio che va sul nido ed imbecca la femmina ? vuole dire che la coppia è affiatata, è un ottimo segnale.

Re: Verzellino

02/06/2016, 20:05

Stamattina ho tolto tutto il nido che era un emerito disastro. La verzellina l'ha rifatto perfetto con il fieno del coniglio, ma sapevo che serviva anche qualcosa di morbido quindi ho aggiunto qualche ciuffo di peli di gatto, infatti la verzellina l'ha subito preso e portato nel nido ma poi non so come mai a forza di sistemarlo a fatto un casino. Quindi ho deciso di lasciarle solo fieno e vedere cosa succede tra i due. Il cardellino ha iniziato a imboccarla da ieri.

Re: Verzellino

02/06/2016, 22:30

Adesso lascia stare il nido, meglio non disturbarla. Ci aggiungerà qualche piumetta.

Re: Verzellino

02/06/2016, 22:37

Speriamo che entro domani abbia sistemato ,semmai posto una foto.

Re: Verzellino

12/06/2016, 14:38

Aggiornamento: mi sono dovuto inventare questo nido con rami di cipresso e chiuso da una rete perché il maschio va matto per il materiale da costruzione (peli di gatto :lol: ) e se lo portava in giro di continuo. Comunque la femmina non esce dal nido da ieri dopo averlo completato.
Allegati
image.jpeg

Re: Verzellino

12/06/2016, 20:58

La femmina è uscita per mangiare, ha anche divorato dell'osso di seppia, penso sia prossima alla deposizione. Chissà se si sono accoppiati.
Rispondi al messaggio