Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:57




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Riscaldamento gabbie canarini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
Salve a tutti, mi sono state regalate due coppie di canarini, e non essendo esperto, vi chiedo se nel periodo invernale, dato che abito in zona abbastanza fredda, sia possibile riscaldare una gabbia con un cavetto riscaldante ( quello usato per terrari, miniserre, ecc.).....premetto che le gabbie sono posizionate in una roulotte, quindi coperte e al riparo dai venti. Avrei pensato di fare una sorta di vassoio con il cavetto e sopra della sabbia, per mantenere una emanazione di calore omogenea, e posizionerei la gabbia sopra, rialzata qualche netimetro dalla sabbia. Chiedo ai piu' esperti e' fattibile la cosa? oppure pensate che questo accorgimento sia insufficiente?, Grazie


24/09/2018, 14:44
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Ciao Mauro, per cortesia dovresti mettere la provincia da cui scrivi, grazie. (è il regolamento)
Se tieni le gabbie in una roulotte, non hanno bisogno di riscaldamento, sicuro. Possono stare anche in balcone, se protetti dal vento.
I canarini soffrono per le correnti d'aria, la troppa umidità e gli sbalzi termici.
I miei, per 16 anni, hanno abitato in un garage posto a nord, mai avuo problemi.


25/09/2018, 15:30
Profilo

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
gloster ha scritto:
Ciao Mauro, per cortesia dovresti mettere la provincia da cui scrivi, grazie. (è il regolamento)
Se tieni le gabbie in una roulotte, non hanno bisogno di riscaldamento, sicuro. Possono stare anche in balcone, se protetti dal vento.
I canarini soffrono per le correnti d'aria, la troppa umidità e gli sbalzi termici.
I miei, per 16 anni, hanno abitato in un garage posto a nord, mai avuo problemi.
Si gloster, scusa mi era sfuggito.....abito in provincia di Firenze. Relativamente al messaggio aggiungo che in pieno inverno e' facile passare a "sottozero", parlo in campo aperto, adesso in roulotte, sinceramente non ho ancora monitorato la temperatura, anche perche' finora non ne avevo necessita', ma adesso con questi piccoli animalini, mi preoccupo un poco...Grazie gloster


25/09/2018, 15:38
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Ho dimenticato di dire che il portone del garage è in lamiera zincata e non è coibentato.
Il clima è peggiore a Modena che a Firenze, stai tranquillo, staranno benissimo in roulotte.


26/09/2018, 10:33
Profilo

Iscritto il: 30/12/2012, 19:08
Messaggi: 50
Località: Firenze
Rispondi citando
gloster ha scritto:
Ho dimenticato di dire che il portone del garage è in lamiera zincata e non è coibentato.
Il clima è peggiore a Modena che a Firenze, stai tranquillo, staranno benissimo in roulotte.
Grazie gloster per la precisazione e la puntualita'....a presto!!.


26/09/2018, 11:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy