Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 16:10




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
perchè le mie coppie di canarini hanno allevato fino al ... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Puoi darglielo ma non è il massimo. Già il pastone giallo non è super energetico.
Se proprio vuoi i canarini completamente rossi magari mischiaglielo con del pastone giallo, colora di meno magari, sempre non ci siano pastoni rossi da svezzamento.

Alle fine la differenza sostanziale è
- pastone rosso prima della deposizione: canarini completamente rossi.
- pastone rosso al 40esimo giorno: canarini rossi con ali e coda bianchi.


27/03/2011, 11:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 15:48
Messaggi: 214
Località: Trani (Bt)
Rispondi citando
Ciao, io partirei dalla cosa che i canarini a mio parere non vanno mai colorati, io sono contro queste cose......se si vuole un uccellino rosso.....allevi cardinalini del venezuela che lo sono di natura rossi!
Cmq.....come pastone puoi comprare un pastone all'uovo morbido ( non il secco ), oppure un secco e ci aggiungi uovo lesso mettendo 300gr di pastone secco e 1 uovo lesso (per la pre-cova) se è troppo umido...ci aggiungi pangrattato quello del negozio fino ad avere un composto omogeneo e non colloso.
Per lo svezzamento ci metti sempre pastone secco e 1 uovo sodo intero e un rosso ( il rosso contiene più proteine dell'albume ) e poi se è umido ci metti pangrattato sempre quello comprato e non fatto da te o dai panifici!!!!!
Se invece prendi il morbido all'uovo.....ci aggiungi uovo sodo solo nelle cove, ma tieni presente che dove metti l'uovo sodo devi cambiarlo almeno una volta al giorno e togliero la sera all'imbrunire e la mattina ne metti quello fresco.
Per il resto.....aspetta 15giorni...disinfetta x bene i nidi...e si riparte ;)


27/03/2011, 16:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy