Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:10




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
morte nell'uovo di un piccolo di canarino 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
òer uova bianche intento uova non feconde

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


10/04/2013, 11:05
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao takala,i roseicollins sono la mia passione,a me risulta che la morte embrionale possa essere riconducibile a varie cause,tra cui anche la troppo avanzata età dei riproduttori,anche se non è il tuo caso,visto la giovane età della tua coppia


10/04/2013, 14:03
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Le cause di morte embrionale possono essere dovute anche ad eccesso o a carenza di umidità rispettivamente durante la fase di cova e negli ultimi giorni prima della schiusa. Oppure ad urti che avvengono all' interno del nido tra le uova e i genitori (entrare ed uscire dal nido), microfratture ad opera degli anellini di identificazione nelle zampe, imbrattamento delle uova con feci, rumori improvvisi come sbattimento di porte, finestre, tuoni ecc oppure errata alimentazione durante il periodo di preparazione alle cove che non permette la produzione di un uovo idoneo ad accogliere il pulcino durante le fasi dello sviluppo in esso. Si puo aggiungere vecchiaia dei soggetti riprodutori o debilitazione da trattamenti antibiotici e vermifughi preventivi (corrispondono a delle intossicazioni da non trascurare)


15/04/2013, 21:47
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Aggiungo che anche la consanguineità dei riproduttori può favorire debolezza negli embrioni..... accoppiamenti intenso per intenso non sono affatto letali ma sub-letale accoppiamenti tra intensi omozigoti sono all' ordine del giorno tra canarini border e gibber italicus. Io stesso ho accoppiato in passato 2 canarini intensi che deposte 4 hanno allevato poi 4 pulcini perfettamente vitali. Lo stesso Nemmeno tra brinati si hanno problemi di morte embrionale.


15/04/2013, 21:59
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Aggiungo che anche la consanguineità dei riproduttori può favorire debolezza negli embrioni..... accoppiamenti intenso per intenso non sono affatto letali ma sub-letale. Accoppiamenti tra intensi omozigoti sono all' ordine del giorno tra canarini border e gibber italicus. Io stesso ho accoppiato in passato 2 canarini intensi che, deposte 4 uova, hanno allevato poi 4 pulcini perfettamente vitali. L Nemmeno tra brinati si hanno problemi di morte embrionale.
scusate ho riscritto meglio


15/04/2013, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy