Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 7:03




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
la mia canarina con lumps 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/01/2012, 0:46
Messaggi: 73
Rispondi citando
Ciao a tutti,
ho ancora un problema con la canarina ammalata di lumps.
Gia avevo scritto tempo fa parlando di questo difetto, sembrava ripresa, ma è gia da piu' di una settimana che la canarina, respirando, apre e chiude il becco come facesse fatica mi fa impressione vederla messa cosi' male.
Ho messo il nido, cosi' riposa ,altro non so cosa fare.
Io penso che trasportandola ,in continuazione prenda freddo o stress, certo , mi fa una gran pena. scusate lo sfogo.
Non sono in grado di tenere canarini mi muiono tutti!!! Grazie per avermi letto ,mi rivolgo a Contra e a Denis con un grazie .i


15/03/2012, 0:15
Profilo

Iscritto il: 11/03/2012, 18:54
Messaggi: 13
Località: Presicce (Le)
Rispondi citando
Ciao Adriana, la tua canarina ha parecchi lumps?
Se apre e chiude il becco non significa che è affaticata, ma che ha qualche problema alle vie respiratorie o qualche parassita (tipo acari in gola)
Io toglierei il nido, poichè, i canarini non sono come i diamanti mandarini che corstruiscono i nidi anche solo per passare la notte, ma lo cotruiscono solo per riprodursi e quindi deporre le uova. Non vedrai mai la tua canarina riposarsi nel nido.
Quindi lo toglierei per non farla "partire" in riproduzione, visto che non è in ottimo stato di salute.

Cosa gli stai dando da mangiare?
Hai una sua foto?

Spero tanto che si riprenda

Un saluto


15/03/2012, 1:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Se ha problemi respiratori l' unica cosa da fare è portarla da un vet. aviario. Può essere acarisi respiratoria (ed allora con un iniezioncina di ***** disciolto nel glicole passa tutto) come può essere uno dei tanti poblemi respiratori che posson capitare, dovuti magari ai viaggi e sbalzi di temperatura e di umidità, problemi di asma (ho avuto un soggetto con asma, ma non respirava a becco aperto).

Concordo col rimuovere il nido.

Ciao


15/03/2012, 10:19
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Adriana,mi dispiace molto ,credo anche io che il fatto di spostarli in continuazione sia il problema principale,i canarini sopportano bene il caldo e il freddo ma le correnti d aria sono pericolose,il fatto che respiri aprendo e chiudendo il becco non è un buon segno,se tu potessi sentire un vet aviario,con un esame delle feci identificherebbe il problema e potresti forse curarla,spero tanto che si riprenda


15/03/2012, 10:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy