Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:12




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
infor. per allevare canarini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/09/2013, 14:31
Messaggi: 43
Località: rep.s.marino
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Vorrei iniziare ad allevare canarini ,pappagallini e uccellini simili

ho una voliera alta 1 metro e 70 cm di diametro 70 cm

quanti esemplari posso metterere nella mia voliera ( belli comodi)?

possono stare insieme pappagallini e canarini?

con la bella stagione la voliera la tengo all'aperto....gli da fastidio se quando piove forte si bagnano?

d'inverno come devo fare?
grazie


22/05/2014, 9:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
In voliera generalmente non è l' ideale pensare ad un allevamento ai fini di riproduzione specialmente con convivenza di più specie. Io non conosco i papagallini, ma i maschi di canarino sono territoriali. Se vuoi farceli covare dentro, penso che 2/3 copie massime di canarini siano abbastanza... preventivando già litigi fra maschi.

La voliera puoi tenerla all' aperto, ma devi schermarla dalla pioggia e dal sole, di certo non puoi lasciarli sotto il sole battente e sotto un temporale senza riparo.
In inverno dipende dalla zona. Devi schermare la voliera su 3 lati lasciandone uno apribile per evitare l' effetto serra. Se le temperature vanno di parecchio sotto zero per i canarini è difficile, per i pappagalli penso sia piuttosto proibitivo


22/05/2014, 11:52
Profilo

Iscritto il: 01/09/2013, 14:31
Messaggi: 43
Località: rep.s.marino
Formazione: licenza media
Rispondi citando
grazie mille per le informazioni


22/05/2014, 13:07
Profilo

Iscritto il: 01/03/2015, 20:48
Messaggi: 3
Rispondi citando
Volevo un aiuto,ho una coppia di mosaici rossi che ha in cova 5 uova, tre di un altra coppia sempre di mosaici rossi che aveva abbandonato,e due suoi, ma quest'ultimi hanno un ritardo di 4gg rispetto agli altri tre. Che faccio quando nascono i primi tre li rimetto ai loro genitori per imbeccarli e gli altri due li lascio ai loro genitori oppure li lascio tutti e 5 a questa coppia e gli do qualche imboccata in più a quelli che nasceranno con 4 gg di ritardo.?


01/03/2015, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Oramai hai un po' fatto danno... lasciali stare e vedi come va a finire...


02/03/2015, 20:29
Profilo

Iscritto il: 01/03/2015, 20:48
Messaggi: 3
Rispondi citando
Era l'unico modo per non perdere le uova della coppia che ha abbandonato il nido . Ma che faccio,aiuto a imboccare gli ultimi due che nasceranno ?


03/03/2015, 0:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Non è così facile farli imbeccare, inoltre a toccar troppo il nido c'è rischio che abbandonino anche questi.
Lascia stare e fai fare alla natura...


06/03/2015, 15:33
Profilo

Iscritto il: 01/03/2015, 20:48
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ho due problemi...ho due coppie di mosaici rossi... La prima ha fatto una prima covata che ha abbandonato al quinto giorno,poi ho dato le sue uova ad una balia ma erano tutte infeconde... Li ho tenuti separati adesso li ho riuniti e dopo solo due giorni lei ha iniziato a fare il primo uovo...visto che solo da due giorni si sono accoppiati Saranno feconde o no????
Secondo problem la femmina Dell altra coppia ha mangiato il terzo e quarto uovo poco dopo la deposizione...quindi ho separato la covata...poi era nato solo un pullo... Io non ero presente al momento della nascita...ma credo lo abbia ucciso lei... Che devo fare sia per le uova che per i pulli che nasceranno????


16/03/2015, 1:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Ho capito un po' pochino.

Se han abbandonato il nido al quinto giorno è quasi sicuramente dovuta ad un agente esterno che li ha disturbati... tipo guardare il nido o ficcar dentro le mani.
Dopo 2 giorni potrebbero essere feconde. Se non tutte e 5 magari 3...
Se mangia le uova son "volatili per diabetici" Prova a sostituirle in tempo con delle uova finte ed appena inizia la cova vera e propria gli e le rimetti e speri... ho faticato parecchio per levar sto vizio ad una canarina.


12/04/2015, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy