Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:31




Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
i miei canarini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
è morto anche a me uno dei 2 novelli... penso avesse qualche problema però moooooooolto più piccolo dell' altro nonostante il maschio continuasse ad imboccarlo.


05/06/2013, 20:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 19:59
Messaggi: 706
Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
Rispondi citando
aveva 4 giorni i miei

_________________
Mr Predator


05/06/2013, 21:36
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Che peccato....colpa della madre o del padre? Morti nel nido o sul fondo gabbia? Io quest' anno ho utilizzato il metodo del maschio volante. Ho lasciato i maschi con ogni femmina fino alla deposizione del terzo uovo e poi li ho accoppiati ad altre femmine. Da 2 a tre femmine per ogni maschio di volta in volta. Ora ho lasciato i maschi con le ultime femmine affinché allevino la prole e non perdano l' istinto nutricatorio nei confronti della prole. Le femmine senza maschio allevano la prole senza problemi (in media 3 pulcini per nido) quelle con i maschi idem ma nessuno ancora è intervenuto ad imbeccare i pulcini, ma piuttosto imbeccano le madri sul nido. Allevando malinois waterslager ho notato che, a forza di selezionare utilizzando la tecnica dei maschi volanti da molte generazioni (non io ma chi prima di me), si è selezionato senza volerlo un canarino poligamo. Infatti i maschi malinois cercano sempre di attirare altre femmine nonostante la loro famiglia da accudire.


05/06/2013, 22:13
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Non so che pastoncini usate ma spesso può dipendere anche da quelli. Molti sono scadenti e carenti di nutrienti e di giallo hanno solo i coloranti. Per fare un esempio quello che utilizzo io costa intorno ai 5,50 euro al Kg che compro già confezionato. E' uno dei pochi che da garanzie di riuscita oltre ad essere stato sperimentato su diversi tipi di uccelli granivori. Pressappoco i prezzi per un buon pastoncino si aggirano intorno a questa cifra.


05/06/2013, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Il mio di giorni ne aveva 32... ed era grosso come uno di 18. Io il pastoncino lo uso base, poi integro.
E' l' annata storta, quest' anno non cavo un ragno dal buco Fra poco disfo le coppie e vado di pezzati.


05/06/2013, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 19:59
Messaggi: 706
Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
Rispondi citando
salve, i piccoli erano morti entrambi nel nido sembrava dormissero. il padre di certo non ha colpe, deve solo provarci ad andare vicino al nido... troppo gelosa la femmina. uno dei due era come tagliato/esploso sotto la pancia. boh!

_________________
Mr Predator


07/06/2013, 15:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy