Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:43




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
ho acquistato 2 canarini maschi ... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2014, 16:55
Messaggi: 14
Località: Brescia Brèsà
Formazione: Licenza Media qualifica di ASA
Rispondi citando
ciao a tutti mi chiamo Barbara ho 32 anni sono di Brescia :mrgreen: (ma preferisco essere chiamamta Babi) :mrgreen:
ho 4 canarini MASCHI Joey,Pigolo, Cip & Ciop
attualmente sono x mia sfortuna disoccupata ho lavorato per tre anni in un centro ippico....sono molto appassionata di cavalli e canarini questi ultimi da poco più di tre mesi posseggo come già anticipato 4 canarini maschi essendo disoccupata e non avendo molto spazio in casa non mi sono potuta permettere di farli accoppiare (anche se mi sarebbe piaciuto molto) ma non potendo mi accontento di possederne 4 anche se un dubbio mi sorge....ho acquistato 2 canarini maschi (JOEY e CIOP) in un negozio di animali ma non cantano li ho messi insieme agli altri due che già possedevo e la commessa del negozio di animali ci ha detto che non ci sarebbero stati problemi grandi tenere due canarini maschi nella stessa gabbia che avrebbero cantato ugualmente ma ad ora nessuno ha emesso il benchè minimo fischio ora il mio dubbio è sarà sempre così tenere 4 canarini e nessuno che canti? premetto inoltre che la commessa mi disse che avrebbero si cantato ma addirittura avrebbero fatto a gara a chi cantava di più e allora perchè nessuno dei miei canta ho già verificato che fossero tutti maschi e lo sono TUTTI può dipendere dal fatto che essendo maschi in futuro non canti nessuno? ho già fatto varie prove esempio (dividerli senza che si vedessero per una settimana tutti e 4) ma se escludiamo il fatto che si chiamavano tra di loro avendo tolto il divisorio nessuno ha cantato sia con il divisorio che con.
Qualcuno di buona volontà mi può aiutare a capire se in futuro canteranno come mi ha detto la commessa del negozio? ah mi è stato anche detto che con l'avanzare della bella stagione avrebbero cantato è veramente così come mi è stato detto o è stato solo un consiglio per vendere e nient'altro insomma mi spiace avere 4 canarini che non cantano giusto cielo mi stavo dimenticando di scrivere che prima di acquistare gli altri 2 canarini quelli che già possedevo (che sono uno Pigolo del 2013 inanellato e quindi giovane e l'altro anchegli giovane imparava da Pigolo a cantare ed emettere dei timidi fischi) Pigolo cantava benissimo e ho provato a mettere il divisorio tra lui (Pigolo) e Joey e pigolo cantava molto meno di quando era solo.
aspetto vostri consigli e suggerimenti a presto e grazie Babi.

_________________
Wezghena Watanka

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vussuto


13/03/2014, 22:00
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Questa è una femmina.... http://www.youtube.com/watch?v=uRhr_Mm4gpI Può capitare che le femmine cantino come fa questa nel video così da farle passare per maschi....unica differenza?? Qui puoi notare un canto meno complesso di un maschio adulto, ma che risulta molto simile a quello di un maschio che sta per imparare a cantare (nel maschio si evolverà mentre in queste femmine "anomale" rimarrà tale....rudimentale). L' ispezione cloacale invece ci dice di più sul sesso del canarino: i maschi in questo periodo presentano una cloaca più appuntita mentre le femmine arrotondata, ma (della serie c'è sempre un ma) alcune femmine potrebbero averla si arrotondata ma, se non confrontate con altri maschi sicuri e maturi, potrebbero passare per maschi anche loro, presentando una lieve punta.
Ad ogni modo, ci sono maschi che sono timidi e, se osservati, non cantano. Ho un Harzer roller che devo ascoltare da dietro la porta perchè se mi vede si ammutolisce fin quando non me ne vado.


13/03/2014, 22:50
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Se sono 4 maschi prima o poi canteranno 8-)


13/03/2014, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2014, 16:55
Messaggi: 14
Località: Brescia Brèsà
Formazione: Licenza Media qualifica di ASA
Rispondi citando
Canteranno? ah ke sollievo in effetti Joey comincia ad emettere dei fischietti fa x cantare ma allora non fa niente anche se sono insieme tutti maschi? (2 x gabbia) e quindi dovrebbero cantare nè + nè meno grzie per la risposta e visto che ci sono ti posto le foto dei miei 2 amici pennuti ^_^ si x verificare se sono maschi l'ho già verificato e SONO TUTTI MASCHI :geek:
e quindi l'unica alternativa è lo scorrere del tempo una domanda può darsi che non cantino perchè ogni settimana metto una spiga di panico? o posso dargliela tranquillamente e aspettare il fatidico giorno in cui canteranno? io spero che cantino al + presto x il resto grazie per la tempestiva risposta ma è indifferente se all'interno della gabbia c'è un altro maschio non influisce il compagno il canto? cantano lo stesso? :lol: anche se sono tutti e 2 maschi? all'interno della gabbia? e quindi vero che faranno a gara a chi canta di più? davvero? voglio proprio vedere al più presto ti invierò anche delle foto di Cip e Ciop :lol: grazie di tutto io ho dato x scontato di poterti dare del tu sorry :x :x :x potevo farlo? se sì mi fa piacere grz d tto a presto attendo tue o altre delucidazioni ;) ah caspita ma pensa il tuo canarino non canta se non ti sposti dietro la porta cavoli è proprio timido il mio Pigolo non fa il bagno se non chiudo la finestra e tiro la tenda insomma ci tiene alla privacy :lol: :lol: :lol: però tuttavia l'ho pizzicato un paio di volte dentro il bagnetto ih ih ih ih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
X ora è tutto aspetto tue notizie grazie Babi


Allegati:
Commento file: Joey
2014-02-08 10.51.18Joey figo.jpg
2014-02-08 10.51.18Joey figo.jpg [ 90.17 KiB | Osservato 11964 volte ]
Commento file: Pigolo
2014-03-13 14.57.12Pigolo figo.jpg
2014-03-13 14.57.12Pigolo figo.jpg [ 100.69 KiB | Osservato 11964 volte ]

_________________
Wezghena Watanka

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vussuto
13/03/2014, 23:38
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
No, la spiga di panico non influisce assolutamente sul canto dei canarini, ma ti sconsiglio di darglela poichè solitamente quando vengono sotccate entrano in contatto con polveri e batteri potrebbero formare muffe.....che potrebbero pregiudicare la salute del canarino. Ti suggerisco invece di somministrare frutta (mele, pere , fettine di arance) e verdura (cicoria, radicchio ed insalate varie) come integratori di vitamine e sali minerali. Mettigli inoltre a disposizione un osso di seppia come fonte di calcio e per affilarsi il becco. Per il canto potrebbero essersi instaurate delle gerarchie per cui, magari, alcuni rimangono in silenzio oppure si stanno studiando a vicenda. Comunque sono dei canarini molto belli. Tienimi pure aggiornato sulla situazione e don't worry per il tu :D


14/03/2014, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2014, 16:55
Messaggi: 14
Località: Brescia Brèsà
Formazione: Licenza Media qualifica di ASA
Rispondi citando
già somministrato l'osso di seppia dalla foto forse non si vede ma c'è :D ah ma dai non lo sapevo ke portassero batteri eh eh eh è un problem in qnto ormai finiamo quelle che abbiamo acquistato oggi ho diviso Joey e Pigolo e Pigolo ha chiamamto per un pò di tempo Joey poi si è arreso all'evidenza che non riceveva attenzioni da lui e si è messo a mangiare e poi x dopo mettersi al sole tiepido di marzo a canticchiare ma quello che non riesco prorpio a capire e che se lo dico in casa mi si rivoltano tutti contro uff :o :o :o è il perchè se tolgo il divisorio più nessun canto fischio o che assomigli anche ad un rudimentale canto niente ZERO :cry: ma se lo divido da Joey ecco il canarino che era prima di mettergli insieme joey Joey è piccolo comincia ora ad emettere dei timidi fischi insicuri e moooltoo rudimentali.
mi potresti spiegare gentilmente il comportamento di pigolo se lo divido canta ma se tolgo il divisorio niente c'è da agggiungere che Joey di quando in quando tira pigolo x la coda x mangiare mangiano sullo stesso posatoio e dalla stessa spiga alle volte li trovo là a mangiare uno accanto all'altro dal primo giorno ho notato questo comportamento tra loro non si inseguivano non un litigio x chi mangiava prima o x ki facesse il bagno x prima no no e allora perchè pigolo ha questo blokko? se lo divido canta non come prima che arrivasse joey aveva una voce diversa ora ha la stessa voce ma più bassa perchè? e dura di meno non mi spiego potrebbe tornare a cantare come prima? ormai è un mese che sono nella stessa gabbia e allora perchè non canta cos'è che non và? c'entra ancora la gerarchia? e se così fosse quando dovrebbe tornare a cantare come prima? se faccio queste domande non è per stufare ma il fatto è che io ci tengo a Pigolo mi piaceva come cantava mi teneva compagnia e allora perchè la commessa del negozio di animali mi ha detto che canterà quando si allarga la stagione? la stagione si è già allargata no? o deve passare ancora del tempo? tutti i giorni spero di risentire la sua voce e invece se escludiamo dei bassi fischi niente rispetto a quando non c'era joey o può darsi che aspetti che cominci joey a cantare e poi riprenderà anche lui? ma non è forse vero che un canarino giovane impara a cantare quando già un altro è in grado di cantrare? non riesco a capire quando e sopratutto QUANTO TEMPO DI SILENZIO DOVRA' PASSARE prima di risentire i miei canarini cantare....
ah un altro fatto gli altri 2 canarini cip e ciop fanno così t spiego quando li metto sul davanzale Ciop emette dei fischi e Cip dei cinguetii tipo non so spiegare....oggi ciop fischiava NON CANTAVA non so hai presente il fischio degli arbitri nelle partite ECCO IL FISCHIO E' ESATTAMENTE UGUALE ma non canta passa da un posatoio all'altro fischiando e non cantando !!!! ora la domanda da 1 milione di €uro se li metto giù fuori all'aperto può darsi che con il passare dei giorni possano cominciare tutti a cantare? nella stagione primaverile - estiva mamma io e mio fratello (il papà non ce l'ho + da tre anni s'è l'è xrtato via un brutto male....) stiamo giù in taverna dove c'è una stanza adibita a residenza estiva molto bella con un orticello e delle piante 8-) da frutto può darsi che facendogli cambiare ambiente e LASCIANDOLI GIU' FUORI PER PIU' GIORNI FACENDOGLI CAMBIARE AMBIENTE POSSA IN QUALCHE MODO ESSERE DI AIUTO PER FARLI CANTARE o non è l'ambiente che li blokka mi scervello ogni giorno per trovare delle soluzioni ..... :roll: :roll: :roll: :roll: tutti i giorni o quasi gli faccio sentire dei canti di canarini diversi per vedere la loro reazione e la loro reazione è saltare su e giù da un posatoio all'altro mangiare e basta ho notato che mangiano molto indi x cui ho deciso che per un pò voglio fare la prova del finita la spiga che hanno ora a disposizione non gliene fornisco altra...in un altro negozio mi hanno venduto anche un integratore per irrobustire il canto non so se posso dirti il nome dell'integratore c'è dentro il ginseng è da aggiungere all'acqua del beverino...però mi è stato detto di dargli SOLO L'ACQUA DELLE GOCCE e non dargliene altra cosicchè il canarino è OBBLIGATO A BERE SOLO QUELLA.
LE VITAMINE CONTENUTE NELL'INTEGRATORE SONO
- vitamina C 800 mg
- vitamina E 250 mg
- estratto di Ginseng 100 ml.
mi puoi aiutare a capire se cambiando ambiente e lasciandoli sempre fuori potrebbero ricominciare\imparare a cantare te lo scrivo non ti voglio stufare VORREI SOLO ESSERE CAPITA E AIUTATA a conoscere il meglio per LORO.
Ti Ringrazio in anticipo aspetto SPERO presto tuoi consigli grazie e ciao Babi :D :) ;) :geek: :ugeek:

_________________
Wezghena Watanka

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vussuto


15/03/2014, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Per esperienza le commercianti di certi negozi di brescia lasciamole perdere... han tentato di farmi passare per femmina sanissima un mosaico maschio con un fischio "sanissimo"...

Non è detto che cantino tutti. Se cantano possono innescarsi conflitti nella gabbia che portano a litigi e l' instaurazione di una gerarchia. Questo avviene addirittura in allevamento se si vedono, non solo in gabbia...


26/03/2014, 16:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy