c'è qualcuno di voi che alleva canarini gloster???? io sono venuto in possesso di una coppia da un mesetto (maschio corona e femmina consort) e vorrei dei consigli su questa magnifica razza da qualcuno che ha già avuto esperienze con loro..
Il Gloster, come quasi tutte le razze inglesi, è un canarino abbastanza difficile da allevare. Io gli ho allevati per alcuni anni. Per la cova di questa razza è consuetudine utilizzare balie di razza Sassone, Lizard o di altre razze. Come tutte le razze ciuffate, devono essere accoppiati soggetti corona solo con soggetti consort, poiché il doppio carattere è sub-letale. Se servono informazioni specifiche resto a disposizione.
bravo federico concordo con quello che ai detto le uniche razze che allevano bene sono razza spagnola,fiorini,colorati,nord,fife fanci con queste ti diverti anche con le altre razze ma è piu difficile ciao ciao
Si, tutte le razze inglesi sono difficili da allevare. Il mio socio, Alessandro Galardi, è un allevatore di Gloster fancy; lui ha sempre allevato razze inglesi, ma nonostante questa esperienza è sempre difficile riuscire a fargli riprodurre come le altre razze. Certamente i Sassoni (cioè tutti i canarini di colore) sono i canarini più facili da allevare.
Formazione: Laurea in scienze organizzative e gestionali
Re: gloster
22/02/2010, 13:39
Non credo che tutte le razze inglesi siano difficili da allevare. Io ho allevato canarini inglesi LIZARD per anni e non ho mai avuto problemi. Il difficile (secondo me) è ottenere ottimi soggetti.