Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:39




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
consiglio nido canarini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/09/2013, 11:03
Messaggi: 36
Località: avellino
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Salve volevo un consiglio:quale nido posso utilizzare per i miei canarini?
ogni coppia è posizionata in un gabbione da 80x40x40. chiedo consigli su quale adoperare quello interno o quello esterno?da considerare che i pulli dovranno essere anellati.grazie


20/12/2013, 9:29
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
E' indifferente se si tratta di razze di taglia normale (dallo spagnolo fino al malinois....non tutti a dir la verità perché qualcuno è veramente troppo grande), mentre se si tratta di razze di grande taglia (arricciati, alcuni border, yorkshire, lancashire) è meglio interno poiché quelli esterni hanno misure standard mentre quelli interni esistono di varie misure. Ovviamente in quelli esterni le deiezioni dei pulli cadranno fuori dalla gabbia in maggior quantità rispetto a quanto possa avvenire in quelli interni.


20/12/2013, 23:16
Profilo

Iscritto il: 24/09/2013, 11:03
Messaggi: 36
Località: avellino
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Sono tutti canarini mosaico giallo/rosso ed 1 coppia di gloster portatori di cinnamon.
Grazie mille dato che vi vedo molto preparato volevo chiedervi un altra cosa. Visto che ho 22 maschi e 34 femmine volevo chiedere se utilizzo il maschio da monta le uova che vengono fatte dalle femmine senza maschio se li posso passare alle femmine con il maschio, in modo tale da non stressarle, sempre se il numero delle uova e basso,massimo5 uova.grazie


23/12/2013, 18:49
Profilo

Iscritto il: 24/09/2013, 11:03
Messaggi: 36
Località: avellino
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Sono tutti canarini mosaico giallo/rosso ed 1 coppia di gloster portatori di cinnamon.
Grazie mille dato che vi vedo molto preparato volevo chiedervi un altra cosa. Visto che ho 22 maschi e 34 femmine volevo chiedere se utilizzo il maschio da monta le uova che vengono fatte dalle femmine senza maschio se li posso passare alle femmine con il maschio, in modo tale da non stressarle, sempre se il numero delle uova e basso,massimo5 uova.grazie


23/12/2013, 18:50
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Si puoi farlo ma per non fare confusione tra pulcini e genitori ti consiglio di passare le uova rosso mosaico ai giallo mosaico e viceversa ed appuntarti poi da coppie provengono. Se tu mettessi uova rosso mosaico sotto una coppia rosso mosaico non sapresti più quali sono i veri figli della coppia adottiva..... Non avrai problemi di alimentazione poiché i mosaico vanno colorati a 40 giorni di vita quando sono ormai indipendenti e se lo fai a 45 giorni non muore nessuno. Ad una femmina da sola non dare più di 4 uova....meglio 3


25/12/2013, 13:34
Profilo

Iscritto il: 24/09/2013, 11:03
Messaggi: 36
Località: avellino
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Grazie mille gentilissimo e speriamo che vada tutto bene dato che sono alla prima esperienza con questi piccoli animali.


26/12/2013, 17:26
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Di niente.... :) stavo pensando che se prendi nidi con fondo in plastica puoi riutilizzarli mentre quelli in vimini dipende....io li uso con fondo in retina di plastica sia che siano interni sia che siano esterni.


26/12/2013, 22:19
Profilo

Iscritto il: 24/09/2013, 11:03
Messaggi: 36
Località: avellino
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Infatti ho comprato quelli con fondo in plastica esterni in modo da poterli lavare tra una cova e l'altra.saluti


30/12/2013, 10:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy