Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 18:54




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Con cosa posso accoppiarlo??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
gloster ha scritto:
Caspita Valex, ti mando il conto eh ? L'agata NON PUO' portare il bruno. Può portare l'isabella (è più chiaro, beige).
Perchè vuoi accoppiare un'agata giallo con un'agata rosso che rovini entrambi i colori ??
Agata giallo x agata rosso = agata arancioni.
Agata bianco dominante x agata giallo = agata b. dom. -- agata gialli. (l'agata bianco dom. NON porta nulla !)
Agata bianco recessivo x agata giallo = agata gialli portatori di bianco rec.

1 Il rosso non è un agata.
2 essendo recessiva con brinato c'è pericolo di lups vero....


05/01/2020, 13:49
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Valex ha scritto:
gloster ha scritto:
Caspita Valex, ti mando il conto eh ? L'agata NON PUO' portare il bruno. Può portare l'isabella (è più chiaro, beige).
Perchè vuoi accoppiare un'agata giallo con un'agata rosso che rovini entrambi i colori ??
Agata giallo x agata rosso = agata arancioni.
Agata bianco dominante x agata giallo = agata b. dom. -- agata gialli. (l'agata bianco dom. NON porta nulla !)
Agata bianco recessivo x agata giallo = agata gialli portatori di bianco rec.

1 Il rosso non è un agata.
2 essendo recessiva con brinato c'è pericolo di lups vero....

Forse ho capito cosa intendi. Se non hai un minimo di nozioni di genetica dei canarini, diventa difficile capire, per chiunque.
Il tuo rosso non colorato (geneticamente non sappiamo cos'è, quindi potrebbero nascere dei figli inaspettati) x agata bianco =
saranno quasi tutti pezzati, i colori li vedrai quando i piccoli saranno svezzati, allora si potrà dire : può portare questo, può portare quello.
Che la femmina sia "agata bianca recessiva" non c'entra con il lumps, quello è questione di piumaggio.


05/01/2020, 17:13
Profilo

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
gloster ha scritto:
Valex ha scritto:
gloster ha scritto:
Caspita Valex, ti mando il conto eh ? L'agata NON PUO' portare il bruno. Può portare l'isabella (è più chiaro, beige).
Perchè vuoi accoppiare un'agata giallo con un'agata rosso che rovini entrambi i colori ??
Agata giallo x agata rosso = agata arancioni.
Agata bianco dominante x agata giallo = agata b. dom. -- agata gialli. (l'agata bianco dom. NON porta nulla !)
Agata bianco recessivo x agata giallo = agata gialli portatori di bianco rec.

1 Il rosso non è un agata.
2 essendo recessiva con brinato c'è pericolo di lups vero....

Forse ho capito cosa intendi. Se non hai un minimo di nozioni di genetica dei canarini, diventa difficile capire, per chiunque.
Il tuo rosso non colorato (geneticamente non sappiamo cos'è, quindi potrebbero nascere dei figli inaspettati) x agata bianco =
saranno quasi tutti pezzati, i colori li vedrai quando i piccoli saranno svezzati, allora si potrà dire : può portare questo, può portare quello.
Che la femmina sia "agata bianca recessiva" non c'entra con il lumps, quello è questione di piumaggio.

Ecco ora ho capito era più facile di quanto mi aspettassi....grazie mille.
Ti chiedo scusa per essere troppo assillante.
Ultima cosa
Uniti o separati da tenero fino a marzo e poi nin chiedo nulla.


06/01/2020, 0:04
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Chiedi, chiedi, non ti rispondo. :lol: :lol: :lol: :lol:
Se hai solo una coppia, puoi tenerli insieme, se iniziano a litigare molto, li dividi.


06/01/2020, 0:14
Profilo

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
Un mio amico ha 2 gialli mosaico maschi può farli accoppiare con una femmina gialla intensa.

Oramai non trova piu dei mosaico decenti quelli che ha trovato sono troppo brutti e malandati.Lui ha una femmina galla intenza vorrebbe sapere cosa esce fuori.
Io penzo escano 50% giallo intenso e 50% giallo mosaico più gialli.
È vero????
GRAZIE!!!


10/01/2020, 18:02
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
metà intensi (discreti) metà brinatomosaico (brutti)


10/01/2020, 20:47
Profilo

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
Allora oramai è difficile trovare una mosaico allora dovrei fare una cosa vedi se è giusto.
Allora:G Mosaico x G Intenso=50% intensi 50% brinatimosaico
G Brinatomosaico x G Mosaico=Mosaico giallo
Facendo così allungherei i tempi però poi avrò sempre mosaici....correggimi se sbaglio.


10/01/2020, 23:08
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
No, sbagli, fai dei brutti canarini e non recuperi, non si accoppiano mai mosaico x brinato. L'intenso è portatore naturale di brinato.
L'accoppiamento intenso x mosaico serve (dopo 3/4 anni) per migliorare il mosaico e accorciare la penna, facendo degli intensi portatori di mosaico, ormai non si usa più.


11/01/2020, 0:24
Profilo

Iscritto il: 04/08/2019, 11:51
Messaggi: 47
Località: Caltanissetta (Sicilia)
Rispondi citando
Hai ragione scusami una cosa ma esitono metodi naturali per combattere gli acari alla gola...la mia canarina ne sofre e vorrei curarla....non sapendo se è mortale.....mi hanno detto che disogna comprare il frontline......ma qualcosa di naturale si può usare.....
Grazie


11/01/2020, 10:15
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
non saprei consigliarti, sicuramente il frontlyne non va bene, è un antiparassitario (per cani) che si applica sulla pelle.


14/01/2020, 0:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy