Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:20




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Canarino rauco ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/02/2018, 12:38
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, piacere di conoscervi.

Vi volevo chiedere, sono circa 2 settimane che ho preso un canarino maschio e quando prova a cantare, gli esce solo un suono come fosse strozzato,rauco.... gli vedo anche aprire il becco come se volesse cantare,(soprattutto se gli faccio ascoltare il canto di altri canarini da youtube) ma sembra che non riesce a cantare, il canarino è sempre arzillo, fa il bagnetto(posso lasciarlo fisso e cambiare l'acqua o va messo solo per poco tempo al giorno?), mangia tutto,gli ho dato in queste 2 settimane 3 volte una fettina di mela e 2 volte una foglia di insalata, e fisso ha nelle mangiatoie i semi e il pastoncino giallo (Posso lasciarlo fisso ? ora lo metto una volta alla settimana e glielo lascio finchè non lo finisce) che ho preso in uccelleria. Come posizione l'ho messo in veranda,vede l'alba, ed ha la luce naturale della giornata tutto il giorno. Correnti non c'è ne sono. Non mi sembra falsa muta dovuto al cambio di gabbia e posizione, le piume e le penne non le ha mai perse... cosa può essere? Mi spiace tanto che non riesce a cantare...

https://www.youtube.com/watch?v=vG8u3Ux1SEE" target="_blank

Questo è un suo video, ai secondi 10 e 14 dovrreste riuscire a sentire il suono che emette..

Grazie a tutti per l'aiuto!


02/02/2018, 12:49
Profilo

Iscritto il: 11/05/2017, 10:27
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao e benvenuto.
Non saprei dirti con precisione di cosa si tratta, non mi è mai successo personalmente. potrebbe trattarsi anche di acari presenti in gola. ma non ne sono sicuro, magari aspettiamo la risposta di qualcuno che ha avuto a che fare con lo stesso problema.
Il bagnetto c'è chi lo lascia sempre a disposizione, c'è chi lo fornisce solo nel momento del bisogno. Io non lo lascio sempre a loro disposizione per evitare magari che si bagnino di sera, soprattutto in inverno quando la notte le temperature sono più rigide.
Per quanto riguarda il pastoncino morbido io ti consiglio di fornirgli una quantità che riesce a consumare nell'arco della giornata, poichè, trattandosi di pastoncino umido potrebbero formarsi muffe e quant'altro.
Per frutta e verdura non ci sono problemi.
spero ti sia stato d'aiuto.


03/02/2018, 17:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy