Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:19




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
canarini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/06/2013, 20:30
Messaggi: 18
Rispondi citando
ciao sono da poco un piccolo allevatore, nel senso che mi regalarono una coppia di diamantino mandarino che dopo qualche mese sono diventati 8 esemplari e ne sono nati altri due ieri.
adesso vorrei iniziare a provare ad allevare i canarini, ho saputo che ci sono circa 30 speci.
qual è quella con il miglior canto?
è vero che covano uova e nutriscono pulli di altre specie?
posso incrociarli con il diamantino mandarino?se no, quali sono le speci con cui posso accoppiarli?
si devono tenere per forza dentro casa in gabbia o anche fuori in voliera grande miste di vari uciccelli?

garzie
buona sera :mrgreen: :?


20/09/2013, 0:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
I migliori canori sono appunto quelli da canto, roller, mallinos e spagnolo, ma anche un comunissimo canarino giallo ha un buon canto. Vai a perdere la dove selezione e genetica han creato soggetti particolari.
Non li puoi incrociare con i diamantini, ma con cardellini, fringuellidi, luccheirni, verzellini ecc, per la maggior parte specie silvane.
Non tutti fanno da balia, ci sono razze più predisposte ed altre meno, ma varia anche dal singolo soggetto.
In voliera ci stanno ma dipende da zona e clima, sulla convivenza dipende a seconda di chi c'è nella voliera


20/09/2013, 12:59
Profilo

Iscritto il: 09/06/2013, 20:30
Messaggi: 18
Rispondi citando
Grazie per la risposta ma vorrei migliori delucidazioni.


20/09/2013, 18:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Riguardo cosa di preciso? Canto, ibridazione o allevamento?


20/09/2013, 23:28
Profilo

Iscritto il: 09/06/2013, 20:30
Messaggi: 18
Rispondi citando
Nel senso che come gia detto non sono un grande allevatore ma un piccolo appassionato e non so nemmeno che sono le razze o specie di canarino. Se puoi postare qualche foto anche perchè a me sembrano tutti uguali e in che senso anlcuni sono disposti a fare da balia?quali?


22/09/2013, 1:04
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Guarda in questa pagina e clicca sulle razze nell' elenco a destra http://www.agraria.org/canarini/arlecch ... oghese.htm . Tutte le razze di canarino appartengono alla stessa specie e provengono, dopo accurata selezione operata dall' uomo nei secoli, dalla stessa specie selvatica "Serinus canaria" che vive nelle isole Canarie http://www.youtube.com/watch?v=d2qNJcfVUgw" target="_blank . Lascia stare le razze dei canarini da canto se non hai possibilità di addestrarli e di educarli. Ti consiglio di cominciare con dei canarini di colore come ad esempio dei gialli. Il canto sarà comunque piacevole da ascoltare.....


27/09/2013, 12:38
Profilo

Iscritto il: 23/09/2013, 20:05
Messaggi: 35
Località: Anzio
Rispondi citando
si ma costano i mallions i spagnoli e i roller costano anche dai 35 hai 45 euro a sogg

_________________
A buon consiglio non si trova prezzo.


27/09/2013, 19:57
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
I malinois arrivano anche a 600 euro.....io ancora per quest anno più di 20 euro non vado ma li cedo solo a persone che "non faranno danni". Mi telefona un sacco di gente ma è inutile prenderli e tenerli come comuni canarini (a queste persone non li vendo). Ci sono altri canarini che possono dare più soddisfazioni. Se per spagnoli intendi il Timbrado forse, ma lo dico da ignorante perché non ho mai conosciuto un allevatore di questa razza (ne incontrerò uno tra qualche giorno poi vi faccio sapere), è possibile allevarli anche senza bisogno di scuola canto (senza l' ausilio di un maestro). Si diceva lo stesso per gli Harz roller ma avendo anche questi mi sto ricredendo.


27/09/2013, 21:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy