Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:01




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
canarini o cocorite 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Ai canarini piace sentir parlare le persone, anche in TV o alla radio, lo scroscio dell'acqua dal rubinetto, la musica a volume moderato, in questo periodo sono lontani dall'estro e reagirebbero poco, ma in marzo...


28/01/2017, 21:00
Profilo

Iscritto il: 10/07/2017, 2:19
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao scusate, pensavo anche io di prendere una coppia di canarini, maschio e femmina e mi stavo informando per gabbia, curarli ecc. e anche farli riprodurre. Parlando di riproduzione ho letto in questa guida sul canarino che bisogna sostituire le uova deposte con altre uova finte, però non ho ben capito come si fa e perchè. Qualcuno mi spiega? Grazie.


10/07/2017, 2:31
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Adesso non è il periodo per acquistare canarini, si prendono da ottobre a metà gennaio, giovani dell'anno in corso.
La gabbia vorrebbe rettangolare, di almeno 60 cm. con la griglia per il fondo e il divisorio.
Se intendi allevare, serve almeno un'altra gabbia per i giovani svezzati.
Le uova si tolgono e si sostituiscono con quelle finte per far nascere i piccoli nello stesso giorno o quasi, altrimenti se nascono in giorni diversi, l'ultimo muore quasi sicuramente perchè viene sopraffatto all'imbeccata dai fratelli più grandi.
Il sito che hai visitato non dà delle info molto corrette.
Non sono un maestro, ma le prime 2 coppie le presi nel 1974. Tu chiedi senza problemi.


10/07/2017, 20:28
Profilo

Iscritto il: 10/07/2017, 2:19
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ho capito, grazie mille per le info! Allora visto che devo aspettare a prenderli userò questo tempo per informarmi meglio! :D


10/07/2017, 21:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy